19 agosto 2023

Il titolo de Il Post

Una vicenda terribile: una ragazza violentata da 7 uomini. 
Nell'articolo, si ripete scrivendo "persone" al posto di "uomini".
Questo è il neo patriarcato che si rifiuta di dire chiaramente che sono gli uomini che fanno le violenze di gruppo contro le donne!
Nel grande indifferenziato in cui  ci voglio qualificare, oltre oceano e oltre Manica sono maestri, sostituendo il neutro alla nostra dimensione di donne e di uomini.

7 commenti:

fracatz ha detto...

IO avrei usato il termine "maschi", perché sì, esistono i gender uomini e donne, ma poi più specificatamente tra loro una certa percentuale di "femmine" e "maschi" che se ne vanno in giro, di notte, a rallegrarsi e purtroppo la percentuale di femmine in genere è 1/10 di quella dei maschi.
Adesso, se i 7 vanno nelle patrie galere, come sempre toccherà A NOI contribuenti mantenerli in buona salute

Anonimo ha detto...

La signora Sara è tornata alla realtà cascando dal pero.
Sono anni che le mie amiche tanghere a Bologna non se la sentono più di uscire la sera per il timore di incappare in qualche pagatore di pensione che considera tr*ie tutte le donne europee che sono in giro senza velo.AAa

Ogni settimana donne, lavoratricj vengono violentate da questi e ora, tadaaaa, ecco il neo-patriarcato dei balordi palermitani.
Se arrivano in 99 a darmi un ceffone e poi il centesimo posso pure dare la colpa all'ultimo.
Ma forse dimentico un paio di cosine grandi come montagne.
Mi ricorda non poco il razzismo fenomenale della Murgia contro i maschi bianchi.
UUiC

Sara ha detto...

@Uomo mi leggi da 11 anni almeno, dai!

Anonimo ha detto...

Mi sono limitato, Sara.
Perché in undici anni ancora non avete capito della connivenza e collaborazione attiva tra molti settori del femminismo e ciò che lavora da decenni per favorire e realizzare la guerra migratoria e la repressione sistematica anche alle minime resistenze ad essa.
In undici anni quante centinaia di stupri e assassini di donne italiane sono avvenuti a causa di criminali stranieri penetrati in Italia?
Mi potete indicare, in questa proporzione abnorme, quante e quali pagine avete scritto contro i fascio-islamici e il loro patriarcato violento in casa altrui?
Può essere che io me le sia dimenticate.
Mi ricordo, tuttavia, molti fragorosi e inquietanti silenzi.

UUiC

Sara ha detto...

@Uomo noi femministe radicali seguiamo Carla Lonzi e sputiamo su Hegel, ovvero siamo prima donne, poi possiamo avere una posizione politica

Filippo ha detto...

Ciò che si può fare con le parole è decisivo e ormai il giornalismo è in mano a gente che non sa la destra dalla sinistra.

Anonimo ha detto...

> noi femministe radicali [...]
Fa parte di una preghiera TERF?
Della formula di giuramento/battesimo?
Dopo il libretto rosso di Mao Tse Tung ora il libretto rosa di tale Carla Lonzi?

UUiC