11 aprile 2024

Aprile è il più crudele dei mesi

Titolo già usato, ma tanto mica ve lo ricordate, vero? Che una volta scrivevo post come se piovesse e figurati se il titolo era un problema. 
Allora io mi rendo conto che alle volte sono ironica e la gente non capisce. Anzi si offende pure. 
Le persone che si prendono troppo sul serio mi lasciano perplessa.
Ho fatto uno spettacolo in teatro, il primo con questo nuovo gruppo e mi sono trovata bene, anche per un fattore anagrafico. 
Che mi ricordi fino ad oggi ho lavorato (oddio, ho proprio scritto "ho lavorato"?!) con 5 registi, adesso mi fermo per un po', anzi no perché sono in giuria di un premio letterario e poi ho anche un impegno da mesi, che va beh, prima o poi racconterò anche qua. Poi.
Io sono ancora a dieta anche se qua e là vivo serate/giornate in compagnia, quindi mangio e bevo come un cristiano, ma il quotidiano è duro, alle volte ho proprio fame. 
Mi ero presa una bella confezione di muesli, ma poi ogni momento piluccavo l'uvetta e i canditi e le frutta essiccata, allora l'ho dato ai piccioni, anche se non mi è sembrato che lo gradissero molto. Che non ho capito, si mangiano le mie piante succulente, si mangiano il fertilizzante in granuli, fanno i difficili con il muesli? Pennuti scemi!

6 commenti:

Marco Poli ha detto...

Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah !

Anonimo ha detto...

Per come la vedo io, una singola persona è irrilevante, tante persone che dicono e fanno le stesse cose diventano un problema.

fracatz ha detto...

che pennuti strani, magari rifiutano perchè il musli colorerebbe troppo i loro regali facendo mutare l'amore in odio

Pier ha detto...

per me aprile è il mese più bello assieme a maggio...
poi arriva l'afa e il fastidio

semola ha detto...

... anche per me Aprile e Maggio sono i mesi più belli, la temperatura è ideale e tutto si risveglia...
... chissà perchè allora si dice "Aprile, dolce dormire!"...

UnUomo.InCammino ha detto...

In alcune parti d'Italia si usano alcuni tipi di specie animali come parafrasi di cretino, scemo: gallina, fagiano e pure... piccione.
UUiC