12 aprile 2024

Occamismo giardinicolo




"quell'uomo ha troppo cervello, finirà all'inferno." citato da qualche parte ne "Il nome della rosa". Dedicato a Guglielmo d'Ockham. 

Devo sistemare il giardino e fare i conti con la realtà. Allora piglio e butto nel compostaggio piante mezze moribonde o bruttine. Basta con quelle succulente che virano sul giallognolo! La tamaya mezza secca dopo il ricovero invernale. Il fico d'India contro cui rischio passare a miglior vita ogni volta che ci passo accanto. 
Tutti nel compost. 
La vita è troppo breve per coltivare piante brutte.
Poi sto togliendo l'erba dalle aiuole, non so ancora se chiamare un tipo a farlo, poi metti che mi zampica la nigella damascena mentre lavora? 
Adesso ho quattro giorni liberi dal lavoro per dedicarmi al giardino e una volta trascorsi valuterò se chiamarlo o meno.
Comunque quest'anno ho un po'più di tempo rispetto allo scorso anno, quindi preferirei fare da me. 
Ho tolto anche un mucchio di violette perché soffocano altri fiori ai quali tengo.
Eliminerò anche due piante di mini rose, che sono brutte e mi hanno scocciato, anche se un po'mi dispiace, ma ho troppi vasi e non  posso passare l'estate ad annaffiare.


3 commenti:

Filippo ha detto...

Invece del rasoio di O., la falce di Sara.

antonypoe ha detto...

la vita è abbastanza lunga per coltivare e ammettere piante non proprio aggraziate :)
lieto giorno

UnUomo.InCammino ha detto...

Neppurw le piante decorative sono uguali e meritano uguali attenzioni.
UUiC