07 aprile 2024

Un selfie sullo scoglio

La mia frequentazione su Facebook ha ampliato l'esperienza del fenomeno tipico, più al femminile devo dire, che mi era già noto.
Assisa sullo scoglio si fa un selfie nel sole, nell'ora in cui la gente normale si sta guadagnando la pagnotta e proclama all'universo il fatto che lei è una donna libera, che non si fa sottomettere come il gregge, lei si che ragiona con la sua testa, non come la moltitudine ottusa, che tra le tante pecche, ha pure l'utilizzo del denaro elettronico. 
Ennesimo richiamo fuori tempo poi  alla propria fede no-vax, a margine del selfie,   anche da parte di chi per esempio, si è drogata per decenni. 
(Perché io conosco gente che si faceva di eroina, poi però ha rifiutato il vaccino.)
Assisa  sullo scoglio in posa fatale arringa l'universo maschile : voi avete paura delle donne con le palle, vi trovate a vostro agio con i puttanoni!
La verità cara è che hai una certa, non eri bella manco da ragazza,  ma soprattutto che sei una rompicazzo numero 1 e se c'è una tipologia che I bipedi maschili non sopportano è questa.
Assisa sullo scoglio nel sole, mentre le altre sono alle prese con le rotture del quotidiano, il computer non funziona, hai chiamato tizio, sbrighiamoci che c'è da fare, non hai manco il tempo per fare la pipì,  lei è lì che inveisce contro la Meloni, rea di averle tolto il reddito di cittadinanza, perché da quando è andata al potere la Meloni non è più lei e quindi dato che lei ha il mal di schiena mica può andare a fare le pulizie, può campare solo con la pensione dei suoi.
Mentre lei è assisa sullo scoglio nella sua passeggiata quotidiana e proclama al mondo che ha preso la sua dose di vitamina D,  noi che siamo al lavoro, meschinamente ammuffiamo in ufficio.
Un tipo che la conosce mi dice che poverina sta cercando un'auto da pagare solo il passaggio, ma tu pensa a saperlo io invece mi sono pagata 4 anni di rate!
Qualche giorno fa ha messo un annuncio che cercava una lavatrice in regalo. Giusto me ne avanza una! 

9 commenti:

Vapore Sodo ha detto...

Ma allora perché la tieni fra le amicizie su FB?

fracatz ha detto...

porella è già arrivata alla quarta generazione dell'ascensore dei mortidifame, peccato

Sara ha detto...

Non la tengo più, avevamo una situazione in comune, ma non è una persona che è solo su Facebook

Anonimo ha detto...

Dopo "La mia frequentazione su Facebook ha ampliato l'esperienza..." direi che è inutile leggere.
Inconsapevole Sara, sono qui come Grillo Parlante a farti presente che sei parte del fenomeno osservato o del problema.

Non ho nessun account su un servizio detto "social" e non possiedo nemmeno uno "smartphone".
Per cui non posso "ampliare l'esperienza".
Ho già incontrato abbastanza scemi in vita mia da averne abbastanza, di "esperienza".

Poi un giorno mi dirai perché arrivata al bivio scegli la strada degli scemi.

nico ha detto...

Figuriamoci, la Meloni non è più lei!!! 😂😂😂 Pure in Thailandia ho sentito una signora americana dire questa cosa, nonostante sia una bravissima signora anche molto affettuosa! Stendo un velo pietoso su questa pseudoamica, ma la Meloni sinceramente ha sempre fatto ribrezzo! 🤮

Marco Poli ha detto...

Non la tengo più, avevamo una situazione in comune [ ... ].

Cioè condividevate lo stesso uomo ??

:O

===

Anonimo ha detto...

@nico:
Quanto hai ragione.
Vuoi mettere la Meloni contro una signora dal nome straniero, col doppio o triplo passaporto, ebrea, milionaria, lesbica e boh, presumo vegana?
La Meloni è cosi volgave, lo diceva anche il Giangi l'altro giovno al Fovte.

Marco Poli ha detto...

La Meloni è solo una burattina vendutasi anni fa. Vedi Aspen Institute. Dopo, ha ribaltato di 180° quasi tutte le sue posizioni.

Salutate i 500mila nuovi arrivi in 3 anni decretati dal Governo Meloni con legge pubblicata su Gazzetta Ufficiale nel maggio scorso.

===

UnUomo.InCammino ha detto...

Sara, la smania per gli autoscatti attraversa l'umanità, non ha nulla a che fare con le varie scuole di pensieri sì-vax, no-vax o boh-vax.
UUiC