18 agosto 2024

Quando piove le piante sono felici


14 commenti:

Anonimo ha detto...

Come si chiama quella pianta in alto centro-destra della fotografia?
Mia mamma ne ha una in casa malandata che cerca di ammazzare da anni.
Le foglie sono uguali ma il portamento del tutto differente.
Solo per curiosità tanto poi anche se gli dico cosa fare, non mi ascolta.

UnUomo.InCammino ha detto...

Chiara, fresca dolce Acqua!

blogredire ha detto...

Ci credo che siano felici,qui da me continua a non piovere...

Mirtillo14 ha detto...

Non solo le piante ma pure io sono stata felice di vedere un pò di pioggia, non se ne poteva più dell'afa !!Ciao

semola ha detto...

... e ci voleva un pò di pioggia!!!...
... Ps: ma sai che penso di averti intravista a Marina di Carrara domenica 11 Agosto a "Un battito per Simo"?...
... eri vicino al palco, ma quando ho trovato parcheggio e son tornato non c'eri più... eri tu?...

fracatz ha detto...

perchè la temperatura si abbassa e le foglie rilassate possono respirare in abbondanza la co2

Franco Battaglia ha detto...

Stamattina, sotto un temporale incredibile, non lo so quanto erano felici i nostri pur radi fiorellini. Stasera non li innaffiamo di certo.

Sara ha detto...

Oddio non me lo ricordo! Accipicchia!

Sara ha detto...

Si ero io!stavo ascoltando i Foyerback!

MaratonetaGiò ha detto...

Quando piove sono felici le piante, gli alberi, gli uccelli e il rumore dell'acqua che cade mi rende serena.

Costantino ha detto...

La pioggia !!! la attendo con trepidazione in questo rovente mese di agosto !

Alexander Biagiolius ha detto...

Anonimo il nome è Schefflera ,quella in foto sembra la variegata

antonypoe ha detto...

io un po' meno :)
non amo l'umidità.
lieto giorno

Fabio Melis ha detto...

Le ultime estati siccitose e afose ci impongono maggior cura verso le nostre piantine. Quando poi provvede la natura con un clima più fresco e qualche pioggia, loro, di certo, stanno meglio. Un salutone a te.