19 settembre 2024

Madame

Bazzico sempre meno questo blog e mi dispiace perché raccoglie molti anni della mia vita, ma non riesco a fare tutto.
Il lavoro mi impegna molto, mia mamma idem perché ha bisogno di uscire, i week end li passo in casa a pulire (mi rilassa) o in giardino a fare bassa manovalanza. 
Al fatto gratificante, ma impegnativo di essere la social media manager di una band indie, si è aggiunto da pochi mesi  il gruppo di scambio di  giardinaggio che è bellissimo,  ma mi impegna veramente tanto!
La cosa che non immaginavo quando l'ho aperto è che avrei conosciuto così tante belle  persone!
Mi ritrovo circondata da gente nuova in pochi mesi e sono molto grata per questa possibilità di confrontarmi con persone diverse.
Lo scorso sabato abbiamo fatto il nostro primo raduno dedicato agli scambi ed è stato bellissimo!  Ci saranno state una 50ina di persone, tantissime piante, ce ne erano pure per gente che passava di lì a curiosare. 
Ci siamo ritrovati in un parco ad Avenza  e io avevo avvisato il Comune con una PEC e dando reiterare informazioni sulla natura dell'evento.
C'è stata gente che è venuta senza niente ed è andata a casa carica di piante.
Io per quel giorno avevo preparato tre cassette di piante con  una coccinella di legno dentro ogni vasetto, io adoro le coccinelle e degli stecchino colorati, tipo quelli dei ghiaccioli, ma più grandi, con i nomi dei destinatari delle piante.
Ero come ubriaca per la quantità di gente che mi parlava e cercavo di collegare volti a nomi conosciuti su facebook e di dire qualcosa a tutti. 
Il gruppo ha quasi 400 iscritti: la novità rispetto ai gruppi di scambio di giardinaggio che sono su facebook è che banalmente esiste a livello locale, ciò ci scambiamo le piante a mano o tramite staffetta, mentre di solito i gruppi funzionano con le spedizioni. Spesso sono io che recupero le piante e le porto a destinazione, del resto mi muovo molto in auto per andare al  lavoro o a fare commissioni .
Per il resto non è che ho novità, insomma faccio una vita già abbastanza impegnata, ma sono contenta che è una vita da donna magra! 
Oggi mi sono comprata un tubino di pizzo nero lungo, tipo quelli che indossano le star nei red carpet, insomma non mi sono completamente inselvatichita tra le frasche!

Nessun commento: