06 ottobre 2024

Come l'autunno

 Oggi ho cambiato il vaso a quattro aceri e ho messo a dimora un cestrum notturno...sti c...zzi proprio, eh?!
Il mio blog resta indietro come un sacco di altre cose, ma alla fine poi sono almeno in parte impegni che mi cerco quelli che mi tengono lontana da questo spazio.
Dove poi non ho forse niente da dire, soprattutto di interessante. 
Ho due situazioni importanti in sospeso da troppo tempo, che mi bloccano, cioè me li aspetto come eventi risolutivi da cui iniziare un percorso lavorativo e in quest'attesa c'è di mezzo il mio quotidiano. 
Vivo così, sospesa. Ma da anni aspetto che si sblocchi quest'attesa!
L'uscita di un nuovo disco della band che seguo, il gruppo di giardinaggio su Facebook, a cui si affianca il giardinaggio concreto e poi tanto lavoro.
Avevo partecipato un concorso della Radio del Sole 24 ore, che è quella che ascolto sempre,  praticamente per i 25 anni della radio c'era da proporre un programma nuovo e io ho proposto di fare un collegamento settimanale con un archivio storico, che insomma potrebbe essere un archivio di impresa, un archivio comunale, un archivio storico di un artista etc. ma non mi hanno selezionata, eppure secondo me la mia idea era bellissima. Ok, forse non originale, ma molto interessante. 
Non mi ricordo se ci fosse pure un premio in palio.
La radio del Sole 24 ore mi piace così tanto, che l'ascolto anche quando parla di calcio, con "Tutti convocati". 

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Da vera compagna, segui la radio di Confindustria.
Avrai notato che le pubblicità, specie nelle ore della pausa pranzo, sono tutte mirate al pubblico dei "professionisti" e dei "dirigenti".

Franco Battaglia ha detto...

Non so se sono i Coldplay che segui.. ma il loro nuovo cd, proprio del 4 ottobre..è un proprio gran bel disco!!

fracatz ha detto...

comunque mi sembri abbastanza impegnata, così il tempo passa senza troppi affanni e poi arriva la pensione. Una volta ascoltavo Cruciani tutti i giorni poi senza alcun motivo sparì dalla mia vita e non ricordo nemmeno come accadde

Sara ha detto...

Certo, me l'ha consigliata un sindacalista della Cgil!

Sara ha detto...

Io seguo una band nel senso che collaboro con loro!

semola ha detto...

... impegnatissima ... anch'io seguo sempre radio 24 avvicendandola a radio Nostalgia...

Ernest ha detto...

in fondo a volte non è così male vivere sospesi, più leggerezza a tratti

Giuseppe Marino ha detto...

Che bel parallelismo tra la stagione autunnale e l'essere umano! Mi è piaciuta molto l'idea di paragonare l'autunno alla nostra capacità di lasciare andare, rinnovarci e trovare nuove prospettive. Complimenti per questo post evocativo e riflessivo!

Agricoltore Anacronistico ha detto...

Ascolto radio da quando io ho ricordi, e continuo a farlo anche se con motosega-trattore-decespugliatore-zone dove non c'è mai segnale-mani occupate-auricolari che cadono....insomma, la ascolto quando posso, come posso, ma mi fa sempre una gran compagnia.
E poi accade che ci si affeziona ad una radio, e ti ci senti come "in famiglia", quale che essa sia la Radio (ed il "tipo" di famiglia).
A.A.

UnUomo.InCammino ha detto...

La Zanzara, una delle poche finestre sulla REALTÀ italiana, nel bene, nel male remota, lontanissima da narrazioni e politicamente (falso) corretto.
C'è una che non sopporto, la sera, R. Giordani, che è il non-plus ultra del pensiero unico omologato.
Quando mi capita la ascolto per capire quanto, quel chiesastico progressista, è ostile alla realtà, finto, plasticato.