04 marzo 2025

Pace fiscale

La pace fiscale secondo Servini significa che quelli che non pagano un accidente di tasse, continuano a non pagarle e che quelli che le pagano, continuano a pagarle per se stessi e per gli altri che le evadono.

6 commenti:

fracatz ha detto...

il fatto è che i cosìddetti evasori sono umani e soggetti a stimoli evasivi tipo coca mignotte scommesse etc come i contribuenti che pagano mensilmente le ritenute sui loro introiti e questo è troppo complesso per esser capito dalle menti caporioniche scelte dal bobbolo.
Gli evasori dovrebbero pagare mensilmente come tutti gli altri e poi ci sono mestieri che andrebbero tassati a cottimo un tot annuo per rinnovare la concessione o licenza se non hanno dipendenti (idraulici, elettricisti, pittori, baristi, edili, tassinari, etc) , eliminando così tanti mangiatori a sbafo tipo i commercialisti che servono oggi per fare tutte le pratiche amministrative per consentire ad u povero ignorante di fare il calzolaro come suo nonno.
tutto chiaro e spiegato nel programma del partito degli under 70.000 di cui tanti anni orsono partecipai alla fondazione

Franco Battaglia ha detto...

Sarebbe facile individuare gli evasori.. facilissimo.. ma non lo fanno.. e probabilmente, se lavorassi in Finanza, non lo farei neanche io.

UIFPW08 ha detto...

E' seriamente difficile cambiare idea..costoro, sono della Lega

Pier ha detto...

evadere conviene, la lista Falciani lo dimostra

Ernest ha detto...

un paese assurdo

Anonimo ha detto...

Sara, sommessamente ti farei notare che a parte Salvini il problema di pagare le tasse è che prima devi produrre un reddito. Si, ci sono un sacco di tasse che non sono proporzionali al reddito, tutte quelle sui consumi e sono ingiuste perché sono uguali per tutti, poveri e ricchi. Però ti serve un reddito per pagare, prima ancora che per calcolare quanto devi pagare.

Ora, dovresti sapere che il "fisco" può facilmente sapere chi evade le tasse andando a misurare il reddito. Il reddito non dichiarato, ovviamente. Oggi come oggi, con tutte le informazioni che vengono raccolte sul nostro conto ad ogni piè sospinto e con i "sistemi esperti", cioè i programmi che esaminano queste informazioni (volgarmente noti come "Intelligenza Artificiale" che non c'entra ma fa uguale), il "fisco" vede tutto di tutti.

A meno che il reddito sia conservato e speso all'estero, presumibilmente fuori dalla UE.

Oggi non puoi fare niente senza un conto corrente e tutti gli strumenti bancari. Non puoi comprare case o barche o automobili con buste della spesa piene di contanti. Perché i contanti non li puoi ne spendere ne mettere in banca, appena ci provi vieni segnalato.

Allora com'è che esiste la "evasione"?
A parte la connivenza delle "autorità", a parte i magheggi contabili e legali di società anonime in paradisi fiscali, il trucco consiste nell'applicare la Legge andando a sfruttare le pieghe e i cavilli che sono li apposta per consentire di non pagare le tasse sul reddito in maniera legale o para-legale.