03 marzo 2025

Da donna a donna a donna

Mi cade l'occhio su una che cerca un seggiolino per auto da bambino. 
Su quella pagina di "dono" su Facebook ho messo in regalo di tutto, manuali di giocolieria, soprammobili improbabili vinti alla pesca di beneficenza, gonne divenute troppo corte per la mia età,jeans troppo larghi da quando faccio la fame, cioè la dieta.
Ho donato pure una rete a doghe, che mia mamma avrebbe buttato via, invece è venuta una giovane donna, gli ha svitato i piedini e l'ha caricata in auto. Le serviva per gli ospiti estivi. Poi l'ha donata a sua volta.
E allora questo seggiolino da bambino lo ha la mia collega e io scrivo sul gruppo che posso donarlo "conto terzi", ma la richiedente aveva già trovato. Mi scrive un'altra , dicendo che a lei il seggiolino farebbe comodo. 
E allora venerdì il marito della mia collega ha messo il seggiolino sull'automobile, la mia collega stamattina l'ha dato a me e questo pomeriggio quando sono uscita dal lavoro ho fatto tappa nel paesino della ragazza che voleva il seggiolino. 
Mi è venuta incontro in piazzetta, con la sua bimba, che appena l'ha visto ha iniziato a commentare il personaggio di fantasia che campeggiava sul cuscino del seggiolino e a citare una certa Elsa.
Io non sapevo di cosa stesse parlando, le mie memorie ai personaggi dei cartoni femminili risalgono a Candy Candy, ma mi sono salvata per un pelo, dicendo che non conosco Elsa, ma mi piace tanto Peppa Pig!

3 commenti:

Franco Battaglia ha detto...

Forse sbaglio ma con questo seggiolino da bambino donato e che viaggia vuoi raccontarci tanto di più..

UnUomo.InCammino ha detto...

Molto positivo che oggetti in buono stato vengano riusati.
Rosa Canina bazzica anche un paio di siti nei quali, spesso, vende a prezzi risibili, oggetti che non le/ci servono più.
Si diverte un sacco.

antonypoe ha detto...

tutto sommato posso donare poco: libri, cd, caramelle, cibo, sorrisi :)
lieto giorno