16 gennaio 2007

Tanti Auguri APUA!!!


Eccoti, piccolo cane felice, per le vie di Sarzana insieme alla tua mamma e al tuo papà! Scommetto che adori questa vita canina che abbiamo iniziato insieme proprio un anno fa! Appena ti ho preso in braccio hai scainato, perchè tu, meraviglia delle meraviglie, hai come unico "difetto", a parte una spiccata ingordigia, il timore che ti si possa far male. E così zili per niente, o meglio,zili preventivamente. Come quella volta che Lucio ha battuto un pacchetto di spaghetti sul tavolo per aprirli e tu sei scappata via a nasconderti chissà dove e Paolo ed io in lacrime a cercarti disperati. Capisco questi tuoi timori, tu sei piccola e ti sei dovuta difendere da sola più di una volta in quella dolorosa tua parentesi di vita da "randagia di Bucarest". Poi sono arrivate le volontarie di SAVE THE DOGS, che non ringrazierò mai abbastanza e tramite loro sei arrivata finalmente qua, in quella famiglia, in quella casa, che il tuo piccolo cuore di cane desiderava da sempre.
Ti chiamavi "Ela", ma io ti ho voluto "Apua" con un nome così forte, carico di Storia e dignità. E modestamente Apua è proprio un bel nome!
Anche stamani ci siamo regalate una passeggiata lungo il Calcandola, hai scambiato due effusioni con un bassotto, abbiamo dato la pappa ai gatti randagi e nel nostro giro mattutino abbiamo sbirciato nei giardini altrui. Sai penso tuttavia che il regalo più bello tu l'abbia riservato al tuo papà, lui a differenza mia infatti non conosceva le virtù dell'amor canino (o gattino), il tuo papà che la prima volta che ti ha vista in foto ha commentato "carina quella lì", adesso ti ha sempre con se e insieme vi dedicate a un sacco di cose. Mondo cane! Speriamo che anche le tante tue sorelline che sono rimaste in Romania possano avere le nostra fortuna!
http://www.canibucarest.it/

Nessun commento: