23 febbraio 2007

Si è fidanzata la mia anatra!!!


Ho un'anatra. La possiedo dall'ottobre del 2005 perchè l'ho investita con l'auto una notte in cui stavo rientrando a casa , dopo essere stata da Susanna a vedere l'Isola dei Famosi. Per la cronaca, avevamo visto insieme alla Simo, a Laura e alla Cri, la puntata storica in cui la Ventura comunicò ad Al Bano che la Lecciso lo mollava.
Era tardissimo e poi io sono miope e in ogni caso quando guido penso che mi può attraversare la strada un cane o un gatto, ma quella "cosa" nel buio mi sembrava una scatola e dunque me ne sono resa conto troppo tardi e ci sono passata sopra! Così sono tornata indietro e constatate le condizioni dell'anatra, l'ho avvolta in un foulard, me la sono messa in braccio e alla bel e meglio sono tornata a casa. Dopo i primi giorni di comprensibile disagio, Any Any ha trovato il suo equilibrio qua da noi, stringendo una bella amicizia con la gallinella zoppa, che è una gallina appunto, piuttosto anzianotta, che non vive con le sue simili perchè altrimenti i galli le fanno male. Loro due non abitano dentro il pollaio, ma in una costruzione ad esso contigua, benchè separata. Devo dire che da quando è arrivata Any Any, la gallinella zoppa non ha più cercato le sue simili,accostandosi alla rete come faceva un tempo, le è sufficiente la compagnia della sua giovane amica, della quale si sente un po'mamma. Basti dire che ha preso l'abitudine tutte le mattine quando arriva la pappa, di chiamarla per fare colazione insieme.
Poi Any Any ha iniziato a fare le uova e a covarle per ben 30 giorni, senza avere nessun risultato, poverina!Questo è accaduto per due volte lo scorso anno e devo dire che nel frattempo aveva pure cambiato carattere: aveva smesso di fare i giri nell'aia, di inseguire la gatta, di venirci a trovare, di mettere il becco nei miei vasi di piantine...fino a pochi giorni fa, quando è tornata a cercare la nostra compagnia, ad abbassarsi innalzando la coda in cerca di una carezza sulle sue belle piume nere.
Allora Sandron, un signore che s'intende di animali da cortile, vedendola ha buttato là che lui possedeva un maschio, però bianco, aggiungendo "Chissà se le piacerà?" Oggi ce l'ha portato, grosso, bianco e per la verità piuttosto mansueto: i due si sono osservati per un po' da vicino, poi lei l'ha mollato e se ne è andata a fare il suo giro in cerca d'erbette saporite, allora li ho presi e li messi insieme in un serraglio che è in disuso da mesi..cioè pieno di erbe e di gustosi vermetti.
Any Any non ha gradito molto stare chiusa, però è giusto che conosca il suo amichetto, che poverino, deve ancora prendere confidenza con la sua nuova sistemazione. Hanno fatto merenda insieme, sotto lo sguardo un po'perplesso di Sexy Taby perchè lei diciamocelo, è una gatta di quelle che non ama molto gli intrusi. Però secondo me quei due si piacciono!

Nessun commento: