Stasera sono stata alla prima lezione di giocoleria. Il corso si tiene vicino, vicinissimo a casa mia, così che ci posso andare a piedi. La cosa curiosa è che son dieci anni che volevo farlo e non ho mai avuto l'occasione, perchè si vede che nella mia Provincia non ci sono molti aspirati giocolieri. Quei pochi corsi che sono stati organizzati erano riservati esclusivamente ai bambini, questo invece fortunatamente, specificava la locandina, è anche per adulti.
Sarà ma le mie compagne di corso sono 6 o 7 ragazzine tra i 10 e i 12 anni, bravissime per altro e molto simpatiche. Due mi hanno riconosciuta come "quella della cagnetta".
L'attrezzatura me la sono portata da casa, si perchè io ho già un discreto corredo da giocoliere: ho le palle normali, quelle a spicchi colorati per intenderci, poi ho tre palle piuttosto grosse, una gialla, una viola e una verde, un po'clownesche per la vertà. Poi ho le clavette, perchè me le ha regalate mio fratello: lui le comperò di impeto a Certaldo, credo ci fosse un festival del teatro di strada e si mise subito all'opera, senza capirci una mazza, con le clavette appunto, ma un tale si premurò pure di fotografarlo come se fosse un vero giocoliere: hi! hi!
Poi ho gli anelli, detti pure cerchi, che me li sono comperata come autoregalo quando seppi che mi dovevano operare al naso in seguito a un incidente, che manco l'avevo detto ai miei che mi dovevo operare perchè c'ero così rimasta male (sigh!). E mi comperai gli anelli e un paio di calzini di duffy duck.
Ora con tutto questo bell'armamentario cosa ci faccio io? che son dieci anni che ho 'sta roba e so solo far girare tre palle (certe volte pure molte di più...chiedete pure in giro, a mio marito, ai miei colleghi etc. non mancheranno attestati al merito).
Che non si può far giocoleria da soli, ci vuole il gruppo, ci vuole chi ti corregge se scentri il tiro! Stasera ho giocato un'ora e mi sono stancata tantissimo. Sempre con tre palle. Diventerò una perfezionista. Solo allora passerò alle clavette. E dopo così potrò conseguire il mio sogno di far ruotare addirittura le torce infuocate. Son dieci anni che aspetto.
Ele, ti ricorda qualcosa la questione? hi! hi!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
-
O ballerina ballerina bruna, o anima di carne appassionata, mentre sotto le musiche e le luci che paion fatte, colla loro gloria e i l...
-
di Guido Gozzano Tutto ignoro di te: nome, cognome, l'occhio, il sorriso, la parola, il gesto; e sapere non voglio, e non ho chiesto i...
-
Dovevo fare un'ecografia per una cosa che mi si è riproposta a distanza di un anno e mezzo. Una scocciatura più che un problema di salut...
Nessun commento:
Posta un commento