16 dicembre 2007

Un regalo per tutti

Lo so che siete lì che non sapete cosa regalare e allora mi permetto di dare alcuni suggerimenti, perchè il vostro regalo sia pienamente apprezzato.

CALZE AUTOREGGENTI: all'amica che si è appena fidanzata. Con una che è in cerca rischiano di fare un effetto frustrante.
CHIAVI A BRUGOLA: non so a cosa servono, sollevano l'entusiasmo di certi uomini un po'feticisti. Di quelli che anche da grandi insomma continuano a giocare a meccano
TAZZINE DA CAFFE': all'amica che si definisce "sempre di corsa". Probabilmente ne spaccherà molte lavando i piatti.
VASO PER FIORI RECISI: alla coppia che si è portata in casa un giovane micetto. Di sicuro il bestio gliene ha già rotti un paio
FERMAGLIO PER CAPELLI:all'amica capelluta sempre piuttosto distratta.
MACCHINETTA PER IL CAFFE': come sopra. Infatti è probabile che se la scordi spesso sul gas, ragion per cui vi sarà grata se le fate sparire dalla cucina quel bitorzolo sfumacchiato con il manico fuso.
CRAVATTA: all'amico che non se ne compra una dal giorno della cresima
LIBRO DI POESIE : al tipo che di solito si vede sempre, puntualmente, da chiunque, recapitare in dono una bottiglia di vino o alla zia anzianotta che non ne può più di ricevere bagnoschiuma/saponette etc... Lo leggeranno con appassionata voracità.
PIANTA: sconsigliando le stelle di Natale,che a parte la mia che è uno spettacolo, di solito muoiono tutte quante il 7 gennaio, direi una sansevieria, molto chic. A tutti. Vuole poca acqua, non perde le foglie come il beniamino, non è velenosa come la dieffenbachia. Lontano dal termosifone però! Credo che le piante siano un bel regalo anche per gli uomini.
UNA TRINCIARAMI: si trova nei Brico, indubbiamente apprezzata da qualsivoglia maschio che abbia un appezzamento di verde, a meno che non sia un vagabondo nullafacente. Ve la cavate già con 15, 16 euro.
UNA TORCIA: da tenere in casa fa sempre comodo a tutti. In special modo quando va via la luce. Indispensabile quando è buio, l'auto non vi parte e siete in una landa desolata con la batteria del telefonino scarica.
PERIZOMA: a chi non se ne è mai comperato uno da sola.

VIVAMENTE SCONSIGLIATI
REGALI CASALINGHI (tavaglie, asciughini etc.) alla mamma
GIOCATTOLI DI LEGNO EDUCATIVI/SOLIDALI : comperateli per voi, ma non regalateli ai bambini, per favore! Pensate un po'se da piccole ve li avessero rifilati al posto della Barbie Superstar?

2 commenti:

Elena ha detto...

tazzine. aggiudicate, toglile dalla lista

Sara ha detto...

Io ne ho una serie in alluminio (plutonio?tungsteno? boh) di quelle che comunque cadono e non "s'arompano", purtroppo ogni tanto mi capita tra le mani qualche esemplare di quelle tradizionali e allora non c'è scampo.
Comunque oggi ho iniziato la parte più impegnativa, ovvero la consegna dei regali, con Apua al seguito, s'intende!