15 aprile 2008

Guarda, è inutile che mi guardi così. L'hai sentita la tv, no?D'ora in poi si cambia registro, per te, Apua, solo scatolette della coop. Ogni tanto, ma proprio ogni tanto ti posso comperare, se è in offerta, un pedigree o un friskies. E pure i gatti che si adeguino: scatolette coop anche per loro. Anche la gatta Sissi, che quando l'avevamo raccolta con i miei colleghi era mezzo gatto e mangiava il cibo per cani di Pasqualino buonanima. Che ora fa la spocchiosa. Vuole i bustini whiskas lei! i bustini! coop anche per lei!
Anch'io farò le mie rinunce, cosa credi? avevo visto una bellissima borsa di Cavalli in via Mazzini, ma pace! qua non c'è più spazio per le sirene del consumismo. Non saremo certo noi a fare lievitare il PIL ogni volta che ci facciamo un giretto in centro.
Niente più sfizi; anche da parrucchiere andrò il mimino indispensabile. Anzi, mi farò pure ricrescere i capelli.
E non mi comprerò più piante. Farò di meglio, mi specializzerò nella riproduzione delle peonie e le regalerò alle mie amiche giardinicole, così non le comperano più nemmeno loro.
E dunque non mi guardare così. Perchè io ci tengo alla tua immagine, che lo so che ti piace fare la star all' happy hour,mi raccomando, vedi di tenerteli da conto quel bel collarino e quel guinzaglietto arancione con gli intarsi dorati che ti ho comperato oggi.

1 commento:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.