07 ottobre 2010

Bellissima!

Lì per lì ho creduto che fossero padre e figlia, se non altro per una questione anagrafica.
Lei scattava foto una dopo l'altra e chissà cosa vedeva poi dietro quegli occhiali da sole.
Sui 22, 23 anni. Alta, bionda, con i capelli lisci, come una Barbie. Russa. Quando si è tolta gli occhiali ho visto due occhi verdi intensi.
Ma a fatica sono riuscita a cogliere un'espressione originale sul suo viso, ed è stato un vero peccato, perchè quando ha abbozzato un mezzo sorriso da ragazzina, mi è sembrata ancora più bella.
Tanto che le ho regalato una grande, sensualissima, rosa rossa, strappandola con le mie mani e cavandole le spine prima di porgerla a lei.
Ma è con lui, con il suo compagno che ho passato quasi tutto il tempo, ed è stato un interlocutore attento, assennato, rispettoso del mio sapere, astenendosi dall'interrompermi con domande un po'infantili come fanno tanti.
E io che cercavo, di parlare lentamente, in modo che anche lei capisse, sebbene se non so quanto le interessasse apprendere di date, di re longobardi, di vescovi in fuga, o quanto le piacesse invece bearsi della vista di tutte quelle cose belle che ci trovavamo innanzi. Comprese le piante di olive lì nelle piana, che hanno destato il suo entusiasmo, al pari di un gattone bianco, enorme,che dormiva sulle antiche mura.

Ad un certo punto lei gli ha dato la digitale e lui si è messo a farle le foto. Già perché lei è una modella. E lui invece di mestiere fa il ricco, così che mi ha accennato alla "barca"e al suo enorme giardino, ma senza spocchia.
Bruttino eh...e pensare che io quando avevo l'età di lei mi fidanzavo con dei bonazzi a 5 stelle!
Essere bellissime forse pone anche degli obblighi, cioè bene o male ci sia aspetta che una strafiga si accompagni a un uomo ricchissimo, anche se non è proprio un Adone, le donne normali come me (quantunque affascinanti) invece non hanno il problema di affrontare corteggiatori miliardari e quindi sono libere di amare chi gli pare e piace.

11 commenti:

giorgio ha detto...

bello potere scegliere, segno di libertà :)

Il verduraio ha detto...

Mi hai fatto venire un pensiero strano. Spesso i casi che descrivi tu rientrano nella semplice categoria del puttanesimo, la bella figliola ed il vecchio riccone, roba di banale e quotidiana miseria affettiva. Però può anche darsi che l'essere bella metta a disagio una ragazzetta che magari non ha un'identità ancora ben strutturata, perchè si ritrova in mezzo ad un mondo che la riempie di attenzioni per il suo aspetto esterno ma ne trascura o annulla il contenuto. Quindi può capitare che questo tipo di figliola tenda a cercarsi delle figure "paterne" o "mature" per sentirsi protetta, in attesa, si spera, che la sua identità si sviluppi. Ma già c'è una sottile perversione in questo tipo di rapporto per un enorme pericolo derivato proprio dalla cecità di un'identità non matura, perchè quasi sempre il "vecchione" o il "maturo", al di là delle buone intenzioni, si "fa" la fanciulla solo per le belle tette e non per altro, poichè è molto raro trovare qualcuno in grado di amare, senza violentarla, la fragilità ambigua di ragazzette così.

semola ha detto...

Riflessione (anche se sarò mal giudicato).
"Ognuno vende ciò che ha,... se lo fa sulla strada per mangiare, per pochi minuti, con altri mentecatti, alle due parti viene associato un certo nome e un certo giudizio, se lo fa nello spettacolo o in politica, per carriera o per status, per la vita (o finchè è giovane), con potenti, ha un'altro nome e un altro giudizio." Io non ci vedo tanta differenza anzi......

Ernest ha detto...

Esatto sara il nostro "bello" sta proprio li amiamo chi ci pare,senza paletti, senza obblighi
un saluto

Black75 ha detto...

caspita.... posta posta posta le foto della russa!!!!

Sara ha detto...

@Giorgio si, è bello incontrarsi sognarsi scegliersi desiderarsi!
@Verduraio no, non l'ho avvertita come una sorta di puttanesimo, almeno lei mi ha fatto tenerezza, però è una situazione comunemente accettata, da che mondo e mondo i soldi rendono appetibile anche un uomo insignificante. Anche se il prezzo tra i tanti da pagare, secondo me, è la tensione che accompagna un rapporto normale tra due che si
@Semola per me quelle che stanno strada sono delle povere sventurate, chi si vende nel mondo dello spettacolo o della politica...brrrr che tristezza! Una prostituta può sempre riscattarsi e sperare in una vita normale...
@Ernest è vero! ome diceva Sant?agostino, ama e fa ciò che vuoi!
@Blake era davvero bella, a un certo punto siamo passati davanti a un gruppo di anzianotti in gita e ho temuto che non ci restasse qualcuno ko..

enzo ha detto...

Insomma, nonostante lo stereotipo del vecchio maiale e della giovane femmina, sei riuscita a trasmetterci una tua simpatia per tutti e due.
Sei un animo gentile e acuto, i bonazzi a 5 stelle si sono persi qualcosa di valore.

Sara ha detto...

@Si Paolo, lei era troppo carina! lui un po'sfigatino...
quanto ai bonazzi a 5 stelle è pur vero che uno l'ho sposato! ci pensavo stamani...mio marito è proprio bello!

Anonimo ha detto...

Beh si pensandoci... poverino... uno con tanti soldi e in vacanza con una 22 enne bellissima...è proprio sfigatissimo.
Ah dimenticavo ... gli olivi perchè non li potano se fanno olive così piccole? :-))))
Matrix

Sara ha detto...

@Matrix è pieno il mondo di belle fante che si innamorano di uomini non proprio bellissimi, ma è un' altra cosa. Le olive sono piccine perchè gli alberi non vengono potati: almeno credo. Sempre meglio di quando mi fanno la fatidica domanda "scusi che uccello è quello?"

Sara ha detto...

COMMENTO DOVEROSO: quei due non erano una coppia. Cioè si può andare a letto insieme senza essere una coppia. Una coppia parla fitto fitto. Oppure uno dei due prende il largo, poi zac, torna a razzo dall'altro. Una coppia in vacanza tira fuori i panini. Oppure ti chiedono dov'è un ristorante. Si muovono insieme. L'uno segue il percorso dell'altro. Se uno non si vede, l'altro lo cerca. Oppure ammiccano e capisci che scappano via presto perchè vogliono fare l'amore.

Sono esperta di coppie in vacanza!