28 maggio 2011

IL CORPO DELLE DONNE di Lorella Zanardo


Ok, questo video è un po'che gira, però per chi se lo fosse perso....
Segnalo anche il blog dell'autrice Lorella Zanardo : il corpo delle donne
Una menzione speciale a Teo Mammucari che mi è sempre stato istintivamente antipatico e non ho mai capito da dove venisse il suo successo e tanto meno perché gli affidassero dei programmi televisivi...per scrupolo, quando talvolta non capisco certe cose, penso che il deficit sia mio...invece rivedendo il video ho maturato la certezza che devo fidarmi molto di più del mio istinto!!!

7 commenti:

Eva ha detto...

Lui è un arrogante e presuntuoso.
Non è mai piaciuto neppure a me.
Baci

Adriano Maini ha detto...

La mercificazione delle donne praticata dalle televisioni commerciali prima di tutte, codificata dal regime, invalsa ed invasiva a largo raggio: qualche decisa reazione, pero', comincia ad esserci, per fortuna!

viola ha detto...

Grazie per questo post! Non avevo ancora visto per intero questo documentario, ne avevo visto alcuni frammenti in TV. Mi ha fatto tanto riflettere, e credo che lo riguarderò con calma, non tanto per le immagini, purtroppo note, ma per le parole preziose che lo accompagnano. In quanto al soggetto che non cito, ogni volta che lo vedevo mi dava fastidio..
buona domenica Sara

Tonino ha detto...

Tutto chiaro, impeccabile.
La domanda che mi pongo sempre più spesso è :
possibile che , pur essendoci nelle redazioni dei giornali, nelle regie televisive , delle donne, si debba assistere a questa ''invasione''.
Occupano sempre più spazio nella gestione di aziende,ma nel campo dell'audiovisivo o nel giornalismo di gossip, ''vendono'' questa immagine della donna .
Guadagnano ? Penso di si e molto credo, essendo assediate di richieste d'accesso a questo mondo.
Ciao T.

Charlie68g ha detto...

bellissimo questo video
Mammuccari è la personificazione dl consumismo imperante di oggi, io non guardo più le sue trasmissioni a priori

Alligatore ha detto...

Sì, è da un bel po' che gira, ma non fa male ricordarlo ancora ...

BIDELLISSIMO ha detto...

Gentilissima, vorrei offrire ai Suoi lettori un contributo sul tema, sia pure parziale e laterale:
http://vivaibidelli.forumattivo.com/t4-la-pancia