02 maggio 2011

Stakanov

E'rinomata per non fare un accidente. La sua inerzia è proverbiale al pari della sua capacità di sparire "come Mandrake" quando c'è bisogno. Una del suo ufficio negli anni ci si era esaurita. I due colleghi storici non ci danno più peso da tempo.
Una così Brunetta non la scalfisce manco con la kriptonite, perché ha il fancazzismo congenito, spero non ereditario.
Per carità, una buon diavola, di quelle che quando la incontro se sono in giro con Apua è sempre affettuosa...
La trovai all'indomani del famigerato referendum della Fiat e mi chiese come la pensassi e fu così che quando le dissi che io avrei votato NO alla proposta di Marchionne, lei, l'antesignana della pausa-caffè, la portabandiera del meglio non fare oggi quello che non puoi fare nemmeno domani, si indignò : "Ma tu faresti morire di fame i figli dei lavoratori Fiat?!!!".
Oggi al ritorno da Genova, prendo consapevolezza che ho urgente bisogno di un nuovo rossetto in linea con le tendenze di stagione e così mi fiondo in un'elegante profumeria dove la incontro, tutta allegra che cinguetta : come va, come non va. E poi attacca la solfa :"Io sono d'accordo con Renzi che i negozi vanno tenuti aperti il primo maggio, sbaglia la Camusso a dire che per la festa dei lavoratori non bisogna lavorare etc..." e mi propina la solita sequela di banalità a cui non ho voglia di rispondere, perché l'unica risposta da dare sarebbe :
ma parli proprio te?!

3 commenti:

Unknown ha detto...

no vabbè. Io potrei essere una di quelle che a lavorarci insieme si esaurisce!!! Io giro a 3000 tutto il tempo, non mi fermo mai: come si fa a non fare un accidenti???
:(

La Sbullonata ha detto...

Il fatto è che quelle come lei, e ce ne sono, potrebbero essere rintracciate con nome cognome e numero di matricola.
Invece, per quelle come lei, si spara nel mucchio badando bene di non centrarle, perché tanto se fanno così sono protette dagli amici di Brunetta.
Scusa, oggi sono acida ma ho la febbre alta per via dell'allergia e domani devo andare comunque al lavoro perché altrimenti non so come fare ad andare a riprendere i bimbi a scuola

Sara ha detto...

@Turista penso che non fare niente...richieda un grande impegno!
@Ale...quelle così sono quelle che quando fanno "una" cosa ricevono elogi come se lavorare fosse un evento eccezionale. Spero di aver chiarito da quali pulpiti vengono le prediche su lavoro ...degli altri!