30 settembre 2011

customer satisfaction

Capita in media una volta ogni due o tre anni che qualche utente del posto dove lavoro scriva all'Amministrazione sperticandosi nel descriversi il comportamento poco professionale di noi addetti. Io conosco i limiti dei miei colleghi e soprattutto i miei: di recente dopo aver fatto scendere dei ragazzini da una struttura in elevato risalente al II sec. d. C. , mi sono sentita canzonare e fare il verso e allora ho replicato stizzita che quando loro avranno la mia mia età, una laurea e una quasi specializzazione forse troveranno un posto di lavoro migliore del mio!
E comunque bisogna starci nella P. A. dove ti pagano poco, dove le progressioni economiche e professionali sono un miraggio, dove meno fai, meno devi rendere conto, perché se ti dai da fare, ti può capitare umanamente di sbagliare.
Negli anni ho visto sbagliare dirigenti, direttori amministrativi, direttore generali etc. senza che nessuno pagasse mai, anche quelle volte che sono stati chiamati a rispondere del loro operato, mentre ho visto convocazioni d'urgenza e tribunali dell'Inquisizione per affrontare il tapino di turno,cioè l'impiegato di front office.
Nel caso le tapine di turno, ree tra le tante cose imputategli dall'utente in questione, di aver guardato in faccia lui e i suoi amici "come se fossero degli scocciatori". Evidentemente il tizio in questione sapeva anche leggere nel pensiero!
E quindi l'ho detto alle mie colleghe, che in questi tempi di furor brunettiano, dati i modelli femminili proposti, forse dobbiamo dobbiamo adeguarci con gli utenti e fare un po'le ESCORT.

4 commenti:

La Sbullonata ha detto...

Vedi, il mio nuovo lavoro è piuttosto noiesetto anzicheno, ma direi che i gentili utenti mi mancano moooolto meno di quanto potessi credere.
Sai, dopo dieci anni è bello non aver fare con gente che spesso crede tu sia la sua serva.

Anonimo ha detto...

tanto prima o poi tocca rimodernarci XD

nico ha detto...

Bravissima Saretta! Questo post mi è piaciuto particolarmente perché descrive in pieno quella che è la situazione...customer satisfaction è un obiettivo che io nella mia azienda sento sempre, e che in genere col mio carattere tranquillo riesco a ottenere...ma a volte è difficile, per cui ti capisco! Un forte abbraccio

Macy ha detto...

come ti capisco... ieri una vecchietta voleva farmi un reclamo perché aspettava da 1 ora - ovviamente era l'ultimo giorno per la sua pratica (come per tutte le altre davanti a lei) pretendeva che la trattassi io che mi occupo di tutt'altro! Purtroppo una volta acquisita l'idea di impiegato pubblico fannullone c'è poco da fare...