13 novembre 2011

Consigli per gli acquisti (la coop sei tu)

Sono in fila alla cassa e chiacchiero con la signora che ho davanti, fino a quando non tocca a lei, quindi faccio passare un signore che ha una confezione gigante di carta igienica . E poi son lì che ciondolo in questa chiusura serale, con il mio carrello stracolmo di cibo per gatti e così guardo la cassa automatica vicino a me, dove un tipo di infinita bruttezza sta facendo passare tre confezioni da1 kg di pasta di quella a un prezzo bassissimo, che sinceramente non mi sentirei di provare, perché secondo me la pasta è una cosa un po'sacra.
Mentre aspetto il mio turno, continuo a ficcanasare la spesa del tizio, che si accorge un po'scocciato che mi faccio i fatti suoi, ma chissenefrega, e quindi dopo la pasta miserrima scorrono sul nastro, uno dopo l'altro, pacchetti di cioccolatini, tronchetti di nocciola, bastoncini ripieni di cremine, tutti prodotti commerciali di note marche di dolciumi, confezionati in accattivanti carte di alluminio rosse e dorate.
E quindi come epilogo di quella spesa scarna e monotona passa un dentifricio rinomato per essere un toccasana per le gengive infiammate.
Ma mangia meno cioccolata, no?!

9 commenti:

enzo ha detto...

Anche a me capita di osservare la spesa di altri, e l'occhio mi cade sul carrello altrui esattamente quando noto la bassa qualità degli acquisti o la esorbitante mole.
E provo tristezza e rabbia per il vuoto quasi totale che ci circonda.
Ci meritiamo tutto quello che ci passano, Monti e Tremonti, macelleria sociale e pescheria filosofica.
Ciao amica!

Isabel ha detto...

ahahahahhah effettivamente si beccano delle spese assurde :P

Maura ha detto...

ciao sara. a volte mi vergogno per la proporzione che vedo nel carrello degli acquisti di cibo per me e quello per gli amici/mici..mio papà mi dice sempre: ma tieni conto se spendi più per loro che per te? non occorre papà, lo so già, ma sono contenta così. E' un piacere immenso vederli mangiare e poi l'amore per tutti gli animali me lo ha trasmesso lui...

Ernest ha detto...

eh eh... effettivamente curiosando nel carrello degli altri si capiscono molte cose. Chissà cosa pensano del nostro?!?!
ciao ciao

Anonimo ha detto...

confesso che anche io sbircio nei carrelli altrui e a volte storgo un pò il naso!

Adriano Maini ha detto...

Quante vittime del consumismo!

aboutgarden ha detto...

se guardi nel mio...solo offerte x abbattere i costi e sfamare la truppa! Eddai che un po' di schifezze ogni tanto non possono fare che bene al cuore, i famosi generi di conforto e di quanto ne abbiamo bisogno ora!
baci
mi piacerebbe ora ora una fetta della tua super torta! ( ricetta...ricetta!)
simonetta

nonno enio ha detto...

chi è causa del suo mal pianga se stesso, anch'io adoro la luganega e pur essendo in sovrappeso nonriesco a farne a meno

UIFPW08 ha detto...

e.. la Coop sono io? quando spendo.. altro che..