18 agosto 2012

Il buon senso in vacanza

Fini ha chiarito tutto circa la sua scorta e le relative vacanze, che insomma non è mica lui che decide, ma sono questioni di pubblica sicurezza, cioè non è il presidente della Camera ad organizzare la faccenda, ma l'ispettorato di P. S. che è a Montecitorio e pare che voglia querelare Belpietro, che aveva puntato l'indice su quella villeggiatura da circa 80.000 euro. 
Si, va beh. Fini ha chiarito, ma dopo che è stato intoppato. Due conticini prima, però a occhio e croce, se li poteva anche fare? 
Cioè sei il presidente della Camera, ci devi amministrare, vorrai avere la vaga notizia intuitiva che la tua sicurezza è un costo per i contribuenti?
Che le villeggiature scortate di Fini  competano a un'istituzione, piuttosto che un'altra, a noi contribuenti poco ci frega, perché tanto il conto lo paghiamo sempre noi e il fatto che Fini scarichi le responsabilità, che si senta pure aggredito, palesa la distanza siderale tra i problemi della gente comune e questa classe politica.
Fini non è un operaio dell'Ilva che deve scegliere tra dar da mangiare ai suoi figli e ammalarsi di tumore, è un privilegiato,  è una delle massime autorità dello Stato e forse nel rispetto del ruolo che gli è stato conferito, come già volenti o nolenti fanno tanti milioni di italiani , potrebbe prendere in considerazione l'idea di farsi le vacanze a casina sua.

9 commenti:

Kylie ha detto...

Proprio a Lerici ho scoperto la presenza di uno stabilimento esclusivo per gli ufficiali della Marina, quasi a gratis.
Non pensi che questi privilegi debbano cessare visto il clima di ristrettezze che viviamo?

Un abbraccio cara

Adriano Maini ha detto...

Oh, yeah! :))

Isabel ha detto...

Non fa una grinza, sono pienamente d'accordo :)

Melinda Santilli ha detto...

ma Sara, come fanno poi i politici come Fini e compagnia a mantenersi se noi poveri cristi li costringiamo a fare due conticini? Come possiamo essere tanto cattivi?
A proposito, mister Monti la sanguisuga ci fa sborsare ben 2300 euro in più a famiglia quest'anno... Non so, stiamo diventando Nottingham ma senza Robin Hood.

Ernest ha detto...

Ma poi scorta de che' mi verrebbe da dire... questi continuani a vivere nel loro mondo parallelo
Saluti

nonno enio ha detto...

sono soldi, quelle delle scorte, che si possono risparmiare, almeno quando fini va in villeggiatura... vada all'estero dove non lo cagherebbe nessuno o altrimenti se lia paghi lui.

Francesco ha detto...

almeno a Calderoli un pezzo della scorta gliel'hanno tolta......

enzo ha detto...

Con infinita amarezza ho abbandonato ogni velleità rivoluzionaria, figuriamoci quella riformista. Fini, come il resto degli amministratori di questo sistema, non ci vede proprio, non ci guarda mai, non sa chi siamo.
Un abbraccione e buongiorno!

nucci massimo ha detto...

Comunque Calderoli col suo scherzo della maglietta contro l'Islam ci è costato 900 mila euri di scorte.
Io pensoche se sei in pericolo lo Stato è giusto che ti protegga, ma se ti cerchi i nemici da solo allora ti proteggi da te!
Per quello che riguarda gli stabilimenti balneari a La Maddalena ce ne sono recintati da mura e con abitazioni abusive all'interno e il comune non può farci niente perchèè zona militare.