13 dicembre 2012

Il caso pietoso della settimana

Renato B, è un pover uomo che per pagare l'IMU delle sue "tre o quattro case", ha dovuto chiedere un prestito alla banca, dato che quei 300.000 all'anno che riceve come parlamentare non sono sufficienti a consentirgli una vita dignitosa.
Faccio quindi appello al vostro buon cuore, se potete da donargli abiti smessi, barattoli di sottaceti scaduti e la pallina di gomma del vostro cane.
Anzi viste le condizioni di grave indigenza in cui vera il povero Renato, propongo di indire una raccolta di fondi a suo favore, tra  i lavoratori dell'Ilva e quelli dell'Alcoa!

9 commenti:

maresco martini ha detto...

HO SARA! MI FAI SBELLICà DAL RIDE
TE LO IMMAGINI BRUNETTA CON I MIEI ABITI? SONO 1, 84 HA HA HA HA

Maura ha detto...

E' veramente incredibile che sia stato dato anche spazio sui giornali ad una notizia del genere...
Ora controllo se ho qualche scatolone usato dei mei gatti da potergli donare come rifugio!(penso che quello della carta igienica possa bastare...)
Bacio:-)

nonno enio ha detto...

io per il povero B, il nanetto che ride, proporrei una bella raccolta di calci in culo.

UnUomo.InCammino ha detto...

Dal punto di vista cognitivo c'è del vero in quel che "percepisce" Brunetta.
Quando sei abituato ad un tenore di vita, qualsiasi tenore di vita, è soggettivamente estremamente difficile e faticoso e "doloroso" ridurlo.
E' veramente una caratteristica antropologica che ora è molto inquietante, visto che riguarderà tutti.

Al fatto che soggettivamente difficile si aggiunge che mancando un qualche limite all'ego di questi pingui parassiti e non essendo dotati di particolare intelligenza (l'abilità nell'essere parassiti è la prima misura di stupidità) questi buttano fuori delle cose patetiche, ridicole.

Peraltro li votano e li rivotano, quindi spesso gli elettori hanno i politicastri parassiti e stupidi che si meritano.

nucci massimo ha detto...

Solo in Italia potevamo mettere a ministro uno simile
attenti però che gli gnomi sono vendicativi!

Lara ha detto...

Davvero generosa, cara Sara:)
Cercherò anch'io qualcosa per potere aiutare 'sto pover'uomo.
Ciao!
Lara

UIFPW08 ha detto...

Il meglio del peggio della ns. classe politica italiana.
Peccato!
Ciao Sara
Maurizio

La Sbullonata ha detto...

Ho giusto dei vestiti del mio decenne che non gli vanno più.

viola ha detto...

si, sto giusto preparando un pò di cosette da buttare che fanno giusto al caso suo... per questi casi pietosi la solidarietà è davvero d'obbligo.............