10 marzo 2013

l'imminente primavera

Ho visto che in giardino sono spuntati i giacinti.
Nonostante questi giorni di pioggia che sembrano non avere fine, la stagione incalza, la Natura già sveglia da un po', prosegue secondo il suo corso migliore.
Una mattina ho trovato perfino un vecchio gatto certosino davanti alla porta della veranda, nonostante gli anni non ha rinunciato alle battaglie notturne per procurarsi l'amore, salvo poi dimenticarsi la strada di casa. L'ho preso in braccio e l'ho riaccompagnato io stessa.
Tutto torna . Solo noi ci siamo un po'persi in questa parte dell'anno, forse la più dura, perché siamo stanchi di pioggia e provati dalle incertezze.

7 commenti:

UnUomo.InCammino ha detto...

Non ho mai amato marzo.
Non più inverno non ancora primavera.
Ma basta ritornare nella Natura, un giro attento e ti accorgi che la vita, sotto, fermenta, ribolle.
Giacinti ed altro. :)

Eva ha detto...

Tu non ci crederai, ma ho le ortensie in vaso dello scorso anno tutte puntellate di verde. ...Non le ho uccise quest'anno, capisci??? ;-) Un bacio grande.

sava dama ha detto...

In quell'anno, molto piovoso, molto cresciuto i miei fiori :))
ma i gatti randagi, penso che ha avuto un momento difficile..

Maura ha detto...

Sono sempre sorpresa dalla costanza e dalla caparbietà della Natura...almeno Lei!
In questi giorni ritrovo con piacere i narcisi, intenti ad alzare la testolina pesante di pioggia, i merli, trafelati ed operosi alla ricerca di piccoli ramoscelli e foglie secche per costruire il loro nido.
Piccole cose, ma tanto importanti e che dovrebbero fare d'esempio.
Un abbraccio e buona serata.

francesca ha detto...

Anch'io mi sento un po smarrita stasera...
Fra

Francesco ha detto...

a me marzo piace invece, perchè segna la fine dell'inverno, ed anche arrivasse un suo colpo di coda so che sarebbe breve e soprattutto definitivo. oggi si sentiva la primavera nell'aria. per me è la stagione migliore, senza dubbi

MR ha detto...

non amo la pioggia ma stranamente quest'anno mi fa una gradita compagnia. adoro i gatti, ed ho avuto un certosino... ora sono innamorati e impazzano nei cortili, nei giardini, in campagna ed in città. :)