06 agosto 2013

considerazioni ponderali, vegane e antifumo

 photo peso.jpg

intanto perchè sono quasi vegana, quasi appunto. 
Per intenderci la proporzione : oggi ho acquistato 6 confezioni di yogurt 100% vegetale e uno yogurt normale, ma di Varese Ligure, quindi bio e della filiera corta. 
Non ci sono storie, i latticini mi fanno ingrassare, ho notato che meno formaggi mangio, meno mi viene la voglia. 
Poi va beh, al matrimonio della Catia c'era una meringata che valeva la pena di fare il bis, sublime, freschissima, roba da mangiarsi il piatto!
Per il resto, salva la sacralità della mia colazione con pane e marmellata, trovo di gran lunga più gratificante specchiarmi nel camerino di un negozio con indosso un abito che mi sta bene, piuttosto che piluccare patatine fritte e maionese o bere un cocktail zuccherino e alcolico.  Lo so, a tratti divento odiosa

Poi sul peso ci tengo a sottolinearlo perché io  ho smesso di fumare già da qualche anno, anche se a tratti la voglia mi assale ancora, complice forse il caldo di questi giorni, e quando avevo smesso di fumare ricordo quella prima estate che ero un po'ingrassata(c'era chi però sosteneva che fossi molto sexy), ma va beh, è brutto quando il tuo corpo non ti risponde e un giorno allo specchio mi era scesa una lacrimuccia, poi ho considerato che quello che stavo facendo per me stessa era molto, molto  più importante di qualche chiletto extra e poi come dico sempre io, tanto a fare la velina non mi prendono più. Comunque quei tre o quattro kg poi sono andati via praticamente senza che me ne accorgessi, cioè il peso si è normalizzato da solo. 

Che poi se c'è una cosa che rende brutte le donne è proprio il fumo, impuzzonisce i capelli, i vestiti, colora di giallino i denti, gli occhi e tutte quelle cose che si sa, ma la cosa più micidiale per la bellezza femminile è quella di conferire  un' aria volgarotta e sgraziata: le donne affascinanti che fumano, sono solo nei film e magari si chiamano Greta Garbo o Sharon Stone, ma il merito del fascino è in larga misura anche  del regista. 

Come ho smesso di fumare lo spiego  QUA



8 commenti:

jeanloupverdier ha detto...

in effetti, si, a tratti diventi odiosa!

^_^

fracatz ha detto...

una miglioria potresti ancora farla, abolire il pane al mattino e mangiarti una galletta di riso soffiato

Mariella ha detto...

Non fumo da oltre vent'anni e ho smesso per scommessa. Vinta naturalmente.
Come sono d'accordo sul fatto che renda più brutti e puzzolenti.
Per il resto, a volte diventi odiosa. ghghghhgh
Io sto attenta ma adoro le patatine, poi cammino e cammino e cammino...

Charlie68g ha detto...

Il tuo IMC dice che sei sottopeso
e fattelo un bel piatto di affettati ogni tanto ;-)

sigarettina?

Adriano Maini ha detto...

Un discorso che non fa una piega.

Francesco ha detto...

In questi otto giorni che non ho toccato sigaretta non ne ho sentito la mancanza. Come volevasi dimostrare

aboutgarden ha detto...

forza di volontà! che a me manca, so quanto male facciano i formaggi e i dolci... io ci provo ma poi cado sempre in tentazione, ho appena fatto fuori 4 goleador!!!! ora mi sento in colpa
brava tu
un abbraccio
s

nucci massimo ha detto...

ma altezza 170 sei te o le scarpe col tacco?