06 aprile 2014

la dieta della gatta renziana e la fiera delle nocciole e altre cose

 photo a4e33e9d-4b95-48fe-911e-35a21b822b90.jpg

Sfido chiunque a dire che non è bella la Sissi, la mia gatta renziana.
E dire che è una gatta di risulta, nel senso che è arrivata in questa casa per sua volontà e in età adulta. Nella sua vita precedente era la mascotte di un campo di calcio, aveva i suoi ammiratori, lo so per certo, tuttavia è molto meglio questa vita domestica odierna  di cucce, pappa, di giochi, di coccole, di amichetti a quattrozampette (vedi Apua nella foto in alto a dx).

Se non che si è anche un po'troppo ingrassata la gatta Sissi, con una pancia gonfia, gonfia e l'ho portata dal veterinario perchè temevo che avesse la bua.
Va beh, 60 euro per sentirmi dire che è grassa e va messa a dieta!
Che è una parola tenere a dieta la gatta renziana, comunque ci devo provare per forza, perché ne va della sua salute.
Oggi a Sarzana c'è la fiera delle nocciole, sarà che è la fiera dell'infanzia per tante generazioni, ma è un evento che avvertiamo molto. Gli altri anni mi dedicavo in modo speciale agli acquisti, piante, tappeti per il bagno, ricambi del folletto etc. adesso invece sono in una fase della vita in cui mi sembra di avere fin troppe cose d'impiccio, quindi alla fiera andrò solo a fare un giro. Anzi più di uno!
D'altro canto, l'omaggio di ieri a Re Giorgio, con l'acquisto di due borse, m'impone un uso responsabile delle mio appannaggio di mantenuta dai contribuenti.

Ieri mattina mentre portavo in giro le teddy girls (le mie cagnoline) ho incontrato il consigliere comunale che ho votato lo scorso anno, di buon mattino (di sabato!) andava a discutere una questione legata alla Sanità del nostro territorio.  Gli ho fatto gli auguri per lui e per il nostro sindaco renziano, nei confronti del quale mi sento di rinnovare la fiducia, a distanza di quasi un anno  da che è stato eletto, la sua non è stata una scelta facile, non lo è mai quando decidi di cambiare le cose.

12 commenti:

UnUomo.InCammino ha detto...

Gatta di risulta.... ahah :)
Era (è ?) zona di nocciole codesta?

Spirito Libero ha detto...

Tempo da avevo un gattino che somigliava molto alla tua bella miciona: bianco e grigio, quello che poi ho dovuto dare a una signora perché mio figlio e' allergico. Mi manca ancora tanto a distanza di anni :(

Anonimo ha detto...

e come si fa a dire che non è bella ???? stupendissima !!
buona domenica

Kylie ha detto...

Gatta bellissima.
Io ho comprato gli occhiali da sole di Re Giorgio qualche giorno fa...

Bacio

Francesco ha detto...

Preferisco il gatto comunista

Giò ha detto...

Splendida gatta... ma da questa foto non sembra sia particolarmente attratta dall'iperattivismo del suo ispiratore!

fracatz ha detto...

miao
miao
miaaaoooo

Mariella ha detto...

Sissi è bella. Un unico difetto: è renziana :-)

Unknown ha detto...

le telenovelas dei tuoi gatti sono sempre molto intriganti, buona fortuna con la dieta! ;)

nonno enio ha detto...

non sapevo tu avessi una gatta renziana, speriamo non faccia come lui tutto di corsa!

Ernest ha detto...

tifo il gatto comunista! ma la gatta renziana però è proprio bella bisogna dirlo :-)

Carlo ha detto...

Ogni volta che trovo tempo per passare di qua, rimango incantato dalle tante belle immagini che trovo. E, a proposito della gatta Sissi, ho talmente tanta passione e ammirazione per i gatti ed il loro mondo che gli perdono anche il fatto di essere renziana!

Però non sarà che proprio per questo, ingrassa? Se non ricordo male, Miro - il gatto comunista, era di fisico più asciutto!

Ciao Sara, buona giornata.