01 maggio 2016

Patroclo

UNTESORODICANE. ADOTTA IL TUO AMORE, TI SARA' RICONOSCENTE A VITA!: PATROCLO 6-7 ANNI, 12 KG, NON HA MAI AVUTO NIENTE ...: Lui è PATROCLO, cagnolino di taglia mediopiccola, sui 12-13 kg. Sono ormai 5 anni che è entrato in canile, le volontarie diUn tesoro di cane stanno cercando di trovare un adozione per questo cane che non ha avuto niente fino ad oggi.
Di questa storia e delle centinaia di migliaia che si consumano ogni giorno nei canili, sono responsabili tutti coloro che si ostinano a trattare i cani come giocattoli, come oggetti di consumo che si possono far venire al mondo perche'sterilizzarli dicono "e'contro natura". Ottusi!
Solo la sterilizzazione puo'evitare cuccioli indesiderati e l'ergastolo del canile.
Buona fortuna Patroclo!

4 commenti:

diego ha detto...

che tenerezza, Patroclo!

UnUomo.InCammino ha detto...

Anche per i cani esiste un problema di crescita demografica.
A differenza degli homo, essi non hanno discernimento e quindi il dovere e la possibilità di una procreazione responsabile, sostenibile.

Vera ha detto...

Da Ragazzina ho avuto un cane, poi non più, solo gatti più adatti al mio modo di essere e vivere, al mio minusco appartamento. Ora è un po' di tempo che una cagnetta credo dei miei vicini di campo, prova a farsi addottare dal mio compagno ogni volta che lui va al campo. Sempre piena di pulci adesso comincia a raccogliere le zecche, così oltre a prendere le gocce antiparassitarie per i miei due gatti, ieri le abbiamo prese anche per lei. Tanto se appartiene ai vicini che immaginiamo non c'è speranza che ci pensino loro. Fa vita di comunità, chiede le carezze a tutti gioca con chiunque sia disponibile, va spesso a pranzo dalla mia amica veterinaria che abita li, altre volte si presenta alla porta di un agriturismo poco lontano... Forse qualche volta va anche a casa sua, deve averla visto che ha il collare e che è di aspetto ordinato e sano.

Magnoli@ ha detto...

so cosa significa..per anni ho vissuto ad un passo da un grande canile...il proprietario era votato a loro viveva per loro....e mi parlava sempre piu' di gente che gli abbandonava invece che adottarli....anche questa è una piaga sociale...povere bestiole.
un bacio Patroclo.