05 luglio 2016

Dell'invidia


Questa foto mi piace, anche se ho il viso un po'segnato, non ho modo di dormire quanto vorrei, per andare al lavoro mi alzo  alle 6,30 e poi stare vicino a una persona anziana , accudirla,  comporta tra le altre cose,  il fatto di essere svegliata in orari improbabili, ma io sono moralmente animata dal rigorismo di matrice agostiniana.
Ieri sera alle prove di teatro  parlavo con Susanna dell'invidia tra donne e le dicevo che io sono sempre stata molto sicura di me stessa, della bellezza che mi appartiene, ragion per cui  non provo invidia per le altre donne, almeno in generale. Invece di donne che mi hanno invidiato ferocemente ne ho incontrate qualcuna e magari erano anche belle donne, ma non credo cbe mi abbiano invidiato per l'aspetto esteriore. Mi pare fuori discussione il fatto non sono mai andata in finale a Miss Italia, ma manco a Miss Ortonovo per intenderci, ma mi hanno invidiato, perche'spinte dal vuoto interiore che attanaglia le persone invidiose. 
Anzi sono sicura che mi abbiano invidiato per quel segno sul viso, che va dai lati del naso, a quelli delle labbra!

4 commenti:

diego ha detto...

L’invidia è un sentimento complesso e credo che ci sia una spiegazione del motivo dell’invidia di altre donne nei tuoi confronti. Effettivamente si invidia di più chi ti è non eccessivamente lontano rispetto a chi si trova a distanze siderali, in un altro mondo. Per capirsi meglio: una donna non invidia la super bellissima adorata diva del cinema, ma la vicina di casa più bella di lei, la compagna di corso più desiderabile di lei, la scrittrice di non famoso blog più attraente di lei. Qundi una donna bella ma appartenente al mondo «normale» è più facilmente oggetto d’invidia.

Elena Mirtilla ha detto...

Spesso l'invidia nasce dalla frustrazione, dal non avere il coraggio di essere libere o felici. Ciao!

UIFPW08 ha detto...

La bellezza riflette la felicità interiore. Il tuo sorriso parla da se.
Il mio abbraccio Sara.

"nulla è piu caro a Dio e agli uomini che la mansuetudine e l'umiltà"
dai Sermoni di S. Antonio da Padova".
Maurizio

Jazz nel pomeriggio ha detto...

Va detto che le ultime miss Ortonovo erano splendide.