17 luglio 2016

studio estivo

Ecco sei li'che mi leggi,  mentre sei li'a batterti il belino sugli scogli  che  ti stai ristorando nelle acque di qualche italico lido, io son qua che studio, ma giuro e'l'ultima volta che lo faccio. Alla fine di tutto questo mi consacrero'a Dioniso, vivro' come una menade, libera ed ebbra e mantenuta dai contribuenti.

Intanto son qua e mi sembra di vederti che li'con il rotolino che deborda dal costume che hai voglia a dire che vai in palestra tutto l'inverno, dato che e'risaputo ci vai a cuccare e a farti le foto per facebook.
Son qua che studio e soffro, ritrovandomi poi, dopo tante vicissitudini a dividere le mie domeniche estive tra l'assistenza a mia nonna e la legge n. 241/1990, che griderei nel silenzio del pomeriggio estivo la mia rottura di belino insofferenza nei confronti del diritto amministrativo e poi com'e'dura studiare alla mia eta'! Si anche alla tua, non ti credere, eh?!
Che poi e'vero che sono allenata, insomma poi faccio anche teatro, ho la memoria allenata etc. tuttavia seguendo il consiglio di un mio ex dirigente, ho pensato di sostenere il mio impegno mentale con un integratore e cosi'mi sono comperata la lecitina di soia alla Coop a  Ortonovo.
Solo che poi  mi dimentico di mangiarla!

15 commenti:

cavaliereerrante ha detto...

Ciao @Sara ... sei carinissima ! ^_^
@Lori ?!?
Non te ne preoccupare : lui, non capisce un tubo ... ma è un minus habens simpaticissimo, pronto a pontificare - mettendosi in capo ora una tiara ( in realtà, un macinacaffè ), ora un tricorno napoleonico ( e cioè l' ormai mitica caccavella di latta tutta arrugginita ) - su argomenti e temi del giorno come solo i matti assoluti sanno fare !

cavaliereerrante ha detto...

Studia @Sara .... STUDIA, poichè la conoscenza è l' unica nostra cosa che non muore mai !
Un bacio a te .... e a bientoit, amica cara ! :-)))

Sara ha detto...

Lorenzo mi e'simpatico.

cavaliereerrante ha detto...

Anche a me : poichè i pazzoidi ( come il nostro bravo @Lorenzo ) hanno l' anima di un fanciullo racchiusa nel cuore, e questo aspetto, splendidamente arcano, assicura alle sue stratosferiche castronerie ( dal momento che in realtà lui, minus habens è ... e verace minus habens resta ) mantengono sempre un tocco di poesia, tocco di poesia che noi perdemmo col perdersi della nostra innocenza ! :-((((
E mi chiedo, chi di noi non sacrificherebbe la propria lucidità pur di essere una pazzo schizzofrenico come il candido @Lory ????

Jazz nel pomeriggio ha detto...

Lo studio è sempre bello e salutare, più ancora che fare sempre la Settimana Enigmistica.

Ecco, quello del diritto amministrativo in particolare non saprei, è disciplina della quale ignoro tutto. La lecitina di soja è invece da anni il segreto della mia salute da squalo. Ma il vero segreto è ricordarsi di prenderla!

Sara ha detto...

Cavaliere capisco che Lorenzo sia impegnativo, ma non mi pare il caso di continuare con questa solfa!

cavaliereerrante ha detto...

Obbedisco !

Francesco ha detto...

un integratore che non integra allora

Nuvola ha detto...

Cavaliere errante, schizofrenico si scrive con una z sola:

schizofrenico e non schizzo(!)frenico

semola ha detto...

... io integrerei con una bella domenica di vacanza...
... mare ... montagna ...
... scegli tu!!!!!!

cavaliereerrante ha detto...

@Nuvola ?!?
Come i Carubba ... io uso obbedìr tacendo, talvolta errando ! :-(
Grazie della correzione : or so che, schizzofrenico, si scrive in realtà SCHIZOFRENICO, dal greco antico "skizèin" = dividersi, spezzarsi, spezzare se stessi, estraniarsi, pazziare etc. etc. ! :-)))

elenamaria ha detto...

Non faccio nulla di quello che hai scritto. Trascorro la mia solita estate di merda,chè sembra che la merda, per me,ci sia sempre, però l'estate aumenta. E insomma lo hai letto. Ma hai letto anche un'altra cosa che ho fatto. Studia, baby, studia, chè son cose belle, te ne accorgerai. E auguri per tutto tutto.

cavaliereerrante ha detto...

Ma perchè voi, e in questo caso Tu, @ElenaMaria, parlate sempre di merda ???
Vita di merda, estate di merda .... gente di merda, e così via !
La vita è fatta di tante cose ... e ce ne è sempre qualcuna che merda non è ... no ?
Del resto, scriveva ( e cantava De Andrè ) DAI DIAMANTI NON NASCE NIENTE, DAL LETAME ( e cioè dalla merda .... ) NASCONO I FIOR !!! :-)))

Ernest ha detto...

cmq alla fine non finiamo mai di studiare...

LaLaura ha detto...

Sara, ho un integratore per te, Ti promisi ricette facili e gustose qualora ne avessi trovate. Ne ho trovata 1, e ti ho pensata mentre la approvavo con il palato.
sgombri, metti in acqua,aromatizza con grani pepe, mezzo bicchiere di aceto circa, alloro, sale. Lessa 10 minuti, poi lascia raffreddare. E dimenticatelo. Quando hai tempo, delisca, olio, e ... buon appetito !!!!!