15 ottobre 2016

Quale mascara? (e questi si che son problemi!)



Ho in uso contemporaneamenre 5 mascara, probabilmente perchè nessuno di questi mi soddisfa.
Negli anno ho provato mascara di marche dal costo impegnativo, da Dior a Lancome, a Guerlain per intenderci, ma di speciale in questi ho trovato solo il prezzo. Adesso mi rivolgo, con qualche eccezzione a prodotti dal costo più contenuto. Lo scorso anno un makeup artist che mi ha truccata, mi ha detto che il segreto è nel piegaciglia. Sarà vero? Io ho paura che il piegaciglia mi rovini le ciglia.Magari qualcuna delle mie amiche di blog ha un buon consiglio da darmi?

12 commenti:

Lorenzo ha detto...

Io non so niente di mascara però so che "eccezione" si scrive con una sola "z".

Sara ha detto...

Capita.

Lorenzo ha detto...

Potremmo attivare il controllo ortografico del browser.

Per esempio, se usi Google Chrome, pigi il bottone a destra, a fianco della barra dove scrivi gli indirizzi, si apre un meno, selezioni "impostazioni", si apre una pagina, vai sul fondo e pigi "impostazioni avanzate", scorri e vai a "lingue", pigi "impostazioni della lingua e immissione", si apre una finestrella, a sinistra ci sono i dizionari disponibili, selezioni "italiano", a destra ci sono delle caselle selezionabili, selezioni "usa questa lingua per il controllo ortografico".

Se usi un altro browser, basta che mi dici quale.

Lorenzo ha detto...

Anche se io sono bieco populista, quindi rimango della idea che una cultura universitaria sia incompatibile con errori di ortografia.

Sara ha detto...

Lorenzo quello non è un errore di ortografia, è una mera disattenzione dovuta alla fretta e alla stanchezza. Non so cosa hai fatto tu oggi, ma so cosa ho avuto da fare io fino a mezzora fa. Amen.

Lorenzo ha detto...

Appunto, se tu avessi un correttore ortografico, che giustamente non distingue tra "errore" e "disattenzione", ti avrebbe marcato l'errore in rosso qualsiasi cosa tu abbia fatto oggi, appena scritta la parola. Poi fai te, io ritorno nei ranghi che qui si dovrebbe parlare del mascara.

fracatz ha detto...

col piegaciglia vai tranquilla
io son anni che lo uso
ho solo l'accortezza di alitarci sopra prima di usarlo di modoché sia a temperatura corporea, altrimenti non sai che salti che mi faceva fare al solo contatto

Maura ha detto...

Perché sei sempre così acido?

Francesco ha detto...

lo disegnano così

Lorenzo ha detto...

La mia risposta è duplice.
1. l'acidità sta sulla lingua del leccante.
2. non voglio vendere niente.

Francesco ha detto...

eh si, vorrei vedere se Sara ti invitasse a casa sua !

Lorenzo ha detto...

Sono un vaso di vetro e puoi vedere cosa c'è dentro a prescindere da dove mi metti. Non cambio forma, colore, etichetta e mi metto fuori dalla porta di Sara come il cavallo di legno degli Achei.