Consultabilità a scopi storici degli archivi correnti.

 Segnalo il mio post dedicato Consultabilità a scopi storici degli archivi correnti e di deposito, argomento non facile da sintetizzare in un post, riguarda un tema poco conisciuto anche a chi ha dimestichezza con la ricerca d'archivio. Dal mio blog Fonti d'archivio.

2 commenti:

fracatz ha detto...

non potresti cominciare te a scannerizzare il tutto, pagina dopo pagina e mettere il tutto in rete, così che si possano consultare via internet.
NOI del partito degli under 70.000 siamo per l'abolizione della legge su a'praivasi che tanto giova ai delinquenti e per l'accesso via internet a tutto, anche alle bollette dell'enel o alle sentenze dei tribunali, per poter facilitare gli onesti ad essere meno vulnerabili alle truffe

Lorenzo ha detto...

"Se avanziamo la nostra richiesta per iscritto, citando espressamente l'art. 124 del D.Lgs. 42/ 2004, l'Ufficio avrà ben 30 giorni di tempo per fornirci una risposta ponderata!"

Padre, perdonala, che non sa quello che scrive.
L'Italia è più morta del fossile di una ammonite nella teca del museo delle Scienze Naturali di Milano che era già li quando lo visitai negli anni Settanta, coperto di polvere, col vetro ingiallito e incrinato.

Amen.