07 marzo 2018

Come una Charlie's Angels.

Adesso ho chiesto un po' in giro a chi se ne intende, visto che li ha votati, come sarà l'aliquota unica del centro-destra, perchè Silvio ha detto il 23% e Matteo, quello con la felpa, ha detto il 15 %, però non mi hanno risposto.
Del resto quelli nuovi, quelli vergini, quelli il cui elettorato è vergine, qua comandano dallo scorso giugno, ma dove vivo io non si è mai visto nessuno.
È ancora sempre il tempo buono per dire che la colpa è degli altri, di quelli che hanno governato prima.
Poi ho visto che hanno fatto una cosa con gli archivi storici, pensavo che bello che valorizzano un archivio storico! Hanno messo i soldi, hanno fatto un bando di concorso, se non che ha vinto una che non è un archivista! Ma come?! Ma si può?!
Ma ora nel nostro Paese il popolo sovrano ha scelto e questa è la democrazia, però se volete fare il governo, attacatevi pure alle scie chimiche!
Io sto bene, sono come una Charlie'Angels!

13 commenti:

fracatz ha detto...

sarà bene mantenersi coi piedi per terra e cominciare a scoprire i vasi e concimarli

Anonimo ha detto...

Sara,amica mia,sono pervaso da una curiosità irrefrenabile, non vedo l'ora di vedere come ci governeranno questi uomini (nuovi o vecchi) finalmente persone irreprensibili che non devono mediare con le banche, che non hanno genitori (anche perchè già sepelliti da tempo) indagati per amicizie illecite,che sanno come trattare l'immigrazione clandestina e non, che conoscono l'elisir della buona politica, che hanno un certo feeling con i potenti di quest'europa che ci vuole schiacciare,che offrono pensioni a chi non ha mai lavorato , anzi a chi non ha mai pagato contributi, che quando erano al governo loro (la parte destra)......non li hanno mai lasciati lavorare, che..., che...mi sembra di riascoltare la canzone di Jannacci "Quelli che...." , purtoppo con il finale che....non sarà tanto da ridere....
Baci Angelino

Natascia ha detto...

Io di queste elezioni non ci ho ancora capito niente!

Mariella ha detto...

Adesso tocca a loro.
Vediamo eh.

Novella Semplici ha detto...

Io potessi espatrierei.

nucci massimo ha detto...

Ne ho incontrati qualcuno, ce li ho vicino, e si lamentavano perchè noi non li vogliamo far governare, ho risposto che: intanto non hanno capito come funzione perchè vanno in giro dicendo "Adeso dovranno venire a parlare con noi" senza capire che dovranno essere loro a dover andare a parlare con gli altri e poi, loro ci hanno fatto governare? Bersani s'è dimesso e s'è dovuto fare un'ammucchiata per tirare avanti un paio d'anni. Mi pare chiaro che alla fine toccherà a noi, come è già successo con Monti a fare da stampella a un governo, magari dall'esterno, ma non è ora di farla finita con quella supponenza che sfoggiano di continuo? In sezione abbiamo già detto "no", ma aspettiamo lunedì e poi facciamo una altra riunione. Per finire, io mi son fatto la convinzione che se li invitiamo a un tavolo a fare trattative in striming e poi li mandiamo affanculo, r4isvegliamo il senso di orgoglio e appartenenza alla sinstra e alle prossime elezioni facciamo faville.

Federica ha detto...

diversi miei colleghi giovani (ventenni) hanno votato Berlusconi.
Povera me!

Francesco ha detto...

basta essere politicamente corretti.

chi ha votate 5stelle è complice del più pericoloso fenomeno eversivo della storia repubblicana

semola ha detto...

... Sara l'unico dato certo che è emerso da queste votazioni è ...
... che gli italiani, gli stessi che prima erano intelligenti perché votavan Renzi...
... ora del PD ne hanno le P...E piene...
... è probabile che chiunque andrà al governo farà UGUALE o PEGGIO di chi l'ha preceduto ...
... ma almeno FINGE di parlare di Italiani, di Lavoro, di Tasse ...
... un po' come Renzi quando fingeva di Rottamare (e io l'avevo votato per questo)...
... se non riuscirà spero che venga punito dalle urne...
... bella o brutta questa DOVREBBE essere la democrazia e la forza del voto...
... tranne per chi vota sempre lo stesso simbolo per partito preso ...
PS io abito nella tua stessa città e posso confermare che dei nuovi eletti (giugno 2017) non ho visto nessuno, come non ho mai visto nessuno di chi ha governato da sinistra nei 20, e dico 20, anni precedenti, strizzando l'occhietto ai padroni di cava. Nihil novum sub sole ...

Icaro ha detto...

È sempre stat colpa del governo precedente, qualsiasi sia stato il colore du chi saliva al governo. Per questo ho perso fiducia in qualsiasi colore (al giallo non l'ho mai neanche lontanamente data). Lo confesso, non sono mai stata così in difficoltà per votare. Ora si vedrà cosa succede. Ma la situazione fa un po' paura

UIFPW08 ha detto...

Si si tu lo sei, sempre.
Grande Sarà.
Maurizio

viola ha detto...

Hanno voluto la bicicletta che pedalino ora ! Vediamo un po' cosa combinano

Ernest ha detto...

io emigro...