17 ottobre 2018

Te lo do io il condono

Non pagare le tasse è immorale.  Sarà pure da furbi, ma nondimeno è immorale.
È un vantaggio individualistico che si traduce in un danno alla collettività.
Comunque l'agognato reddito di cittadinanza lo prenderanno anche tanti stranieri, ma questo non si è ancora ben compreso. È vero, certe leggi le conoscono meglio di noi. 
E se ancora vi agita un afflato di giustizia , mi spiace deludervi , ma i controlli su tutto quanto non li faranno se non in minima  parte o credete che ci sia un organico negli uffici dello Stato per verificare autocertificazioni, adempimenti etc. 
Mica crederete che fanno i controlli, vero?
Onestamente nel novero delle mie conoscenze c'è  solo una persona che per lavorare fa di tutto, compreso andare a giornata a raccogliere le olive.
Gli altri, magari qualcuno mi legge e si risente pure, aspettano un posto da impiegati all' Onu. 

9 commenti:

UIFPW08 ha detto...

Controlli..noo solo condoni
M.

Franco Battaglia ha detto...

Non è un condono...trattasi di "pace" fiscale!!!... che paese!! "il governo del cambiamento... cambiamento dei nomi... ahahah

fracatz ha detto...

i controlli in genere si fanno a campione e poi gli inadempienti vengono posti in una black list e saranno controllati sempre. Può verificarsi che in una coppia in regime di condivisione venga sempre beccato il marito mentre la moglie se la cava finché non verrà sorteggiata per il controllo. Per le olive mi sono sempre state antipatiche, ma se capita quarche vendemmia non mi tiro mai indietro e poi, data la possanza, mi accontento anche di pagamenti in natura purché tasse esenti

Mark Renthon ha detto...

Non solo conoscono le leggi meglio di noi, sono anche bravissimi a suscitare la compassione di qualche babbeo italiano che gli da pure i soldi per la colletta.

Francesco ha detto...

Questo paese è finito anche se ancora non lo sa. È pieno di ricchezze, di ogni tipo, ma ha smesso sia di lavorare e produrre sia di avere coscienza civica. In questo, ma solo in parte, si spiega il successo gialloverde

Ernest ha detto...

déjà vu italiano….

Alexander Biagiolius ha detto...

sant Agostino invocato in questi casi diceva che se le tasse sono inique è giusto npn pagarle ..mo vojo vede se ti metti contro di lui (eheheh) ..

Sara ha detto...

Alex dove l'avrebbe detto Sant' Agostino?

Alexander Biagiolius ha detto...

ecco dove non saprei ma lo ha detto Belusconi e di lui mi fido!!!quella che non è giusta non sembra affatto una legge.puo funzionare come :se le tasse sono ingiuste,tipo sottrarmi l 8% ogni bonifico che la cliente fa all impresa edile è una tassa ingiusta (ma non evadibile)