01 dicembre 2018

Influencer del discount

Dato che la Franca mi ha sgamato quando ne ho parlato in questo post, confesso che il mio nuovo punto vendita di riferimento è il discount DPiù.
Sulla strada del ritorno dal lavoro questo è quello più comodo, pochi passi nel parcheggio e sono dentro. Io poi ho bisogno di acquistare verdura e frutta  fresche con una certa frequenza e lì trovo prodotti coltivati in Italia, in vendita a un prezzo ragionevole.

Io non so come è dalle altre parti, ma dove vivo io frutta e verdura costano care, carissime e il guaio è che ci siamo abituati a vedere le mele con prezzi che vanno da 1,50 in su. Certo  talvolta nei supermercati ci sono anche quelle da 99 centesimi al kg, ma di solito le vendono in sacchi da 2 o 3 kg , sono piccolette e sanno di poco.
In questo discount invece c'è una buona scelta di prodotti da ortofrutta a 99 centesimi il kg, che mi sembra un prezzo equo per acquistare verdura di stagione come la bietola, le carote, il sedano, il finocchio. 
Riepilogando: io vado al DPiù per acquistare l'ortofrutta, ma inevitabilmente ci prendo anche altre cose. Di recente c'erano pure i biscotti Divella, che sono i miei preferiti a 98 centesimi, di solito li trovo a 1, 27 €. 
Ieri mi sono fatta tentare da dei cracker olandesi farciti di  frutta, mi sento in colpa, ma mi hanno fatto gola!

4 commenti:

Francesco ha detto...

Tanto sei magra

Federica ha detto...

questo da noi non credo ci sia...

UnUomo.InCammino ha detto...

Sul fresco il GAS è morto da tempo. E' molto difficile da gestire, specie per i GAS piccoli.
Io ho trovato e costruito una rete di piccoli contadini dai quali mi rifornisco, anche con l'aiuto di un mercato contadino nel paese vicino.
Il cibo è di qualità e costa ma, con l'acquisto diretto, rimane in termini di prezzi equi: la campagna richiede molto lavoro e il cibo è prezioso, non può costare poco.

Claudia ha detto...

Per fortuna la verdura la coltivo. Compero la frutta, ma non dovrei. Da quando ho ricominciato a mangiare la frutta ho ricominciato ad ingrassare.