27 novembre 2018

Fare "di più" la spesa ( alla conquista del west)

Devo fare la spesa spesso. Mi devo drenare Devo comperare spesso sedano, finocchi, bietole, rucola, frutta. I gatti sono un capitolo a parte: il capitolo "acquisti per i gatti" è oggetto di ponderazione da anni: la sabbia all' Eurospin, i bocconcini nel negozio vicino ai cinesi che però non è un negozio di cinesi, in ogni caso i bocconcini sono soprattutto Struzzy, poi  Sheba , talora Gourmet oppure tutta la linea di prodotti invece cruelty free quindi Almo Nature, che però loro non amano in modo particolare. Per gatti poveri prendo le scatolette Coop da 450 g. e scatolette e patè dell'Eurospin.
Vabbè quindi io quando torno a casa dal lavoro sono un po' come come la zia Molly del telefilm Alla conquista del West, nel senso che arrivo  con la Panda che sembra una carovana e devo fare determinate tappe per gli acquisti, poi riparto verso il punto vendita successivo. Poi ho anche un cane.  Vabbè il cane era di mio papà, mangia tanto pure il cane.
Un tempo mi piaceva andare alla Coop, anzi all'Ipercoop di Sarzana, si,  mi garbava andarci quando abitavo a Sarzana (SP) anche perchè ero vicina.
Adesso invece sulla via del ritorno verso Carrara (MS), l'Ipercoop  suddetta mi è relativamente comoda, poi io ho la tessera della Coop Liguria ho fatto anche una tessera della Coop Valdimagra (SP), ma  mi manca però la tessera della Coop Avenza (MS), accipicchia!  Eccola la Coop di Avenza si trova a un paio di km da casa mia e fa parte della Coop Tirreno. Pur avendo  io la tessera di Coop Liguria, se volessi anche quella  di Coop Tirreno, mi costerebbe €25,  ora io voglio andare a fare la spesa alla Coop, ma  non viglio diventare socio di maggioranza e comprarmi 50 tessere della Coop! ne ho già due!Un  po' di difficoltà ci sono perchè ad esempio i buoni pasto, me li prende la Coop Liguria, ovvero l'Ipercoop di Sarzana,  mentre la Coop Tirenno,ovvero la Coop di Avenza,  che  è più economica di Coop Liguria, anche  a parità di prodotti di marca Coop,  i buoni pasto non me piglia! ufff!

La Coop di Avenza è culturalmente ferma al 1986, l'Ipercoop di Sarzana invece è ferma al 2006.
Il fatto è che io ho sempre meno tempo per fare la spesa, rispetto a una volta quando ero più giovane per me oggi la spesa è solo una  mera necessità, talvolta una rottura, non perché invecchiando io sia diventata insofferente, ma purtroppo perché ho troppi impegni e cose a cui badare.
Allora nella via del ritorno dal lavoro verso casa ho trovato per caso un  discount  sulla variante, e non sapevo nemmeno che esistesse fino a quando c'ho accompagnato la mamma di un amico che era temporaneamente invalida. L'ho portata in questo posto che lei conosceva benissimo, io no ed è un esercizio commerciale  veramente economico!Da  notare che   la signora e suo figlio sono persone facoltose,  però non di meno la spesa la fanno in questo discount estremamente cheap! Che poi sempre grazie a questa signora, ho scovato pure un vivaio con prezzi buoni! Si, è di Genova.
Va beh in quel discount  ultimamente vado spesso : lì non fanno la tessera, i loro commessi hanno un aria sempre un po'trafelata e sono pallidi,  e l'allestimento è di quelli così sconfortante minimal che compro solo ciò che mi serve e soprattutto io arrivo lì davanti con la Panda e non devo camminare nella galleria del centro commerciale, tanto meno ricordarmi dove ho parcheggiato l'auto.
Che è dura la vita nel far west!


9 commenti:

Mariella ha detto...

Mi hai fatto venire il mal di testa con tutto "sto" giro di tessere!

Pier ha detto...

alla "coop sei tu" ci vado solo a comprare determinate cose, tipo l'olio per lo scooter e poco altro, sul resto faccio il genovese.

Anonimo ha detto...

Ciao Sara :-)
per caso il discount di cui parli è a Sarzana sulla variante ed ha al suo interno una macelleria?
Franca

Francesco ha detto...

io vado all'esselunga, in subordine all'unes, per ultima la coop

semola ha detto...

... ma la vita è già piena di problemi ...
... e il tempo è l'unica cosa che non si può comprare ...
... neanche alla Coop ...

fracatz ha detto...

brava, brava e mi ariccomanno nun da' mai le scatolette bbone ai gatti poveri, che poi se vizieno diventano choosy e se dimagriscono

Ernest ha detto...

non ci sono più le tessere di una volta… :-)

Novella Semplici ha detto...

Io mi sono convertita alla spesa on line di Esselunga. Me la faccio consegnare a casa. Come supermercato mi piace di più la Coop (unicoop Firenze nel mio caso) ma questo servizio non lo fanno e invece a me fa proprio comodo. Devo solo svuotare i sacchetti.

Federica ha detto...

La coop è sempre la mia preferita ma da qualche tempo non mi spiace la crai...