19 settembre 2019

Bici & biscotti

Invece di camminare ieri pomeriggio ho preferito fare un bel giro in bici, tra Marina di Carrara e Luni, tanto è tutta pianura!
Ne ho approfittato per andare a prendermi i biscotti al Biscottificio Piemonte, una realtà di produzione artigianale dove è presente uno spaccio aziendale e una sala degustazioni. Infatti appena sono entrata nello stabile e ho sentito il profumo, mi è venuta subito voglia appunto di "degustare", ma ho preferito fare la brava, limitandomi a fare miei acquisti, tra i quali credo che una menzione se la meritino i plum cake alla pera.
Da sola in bici non mi annoio, quando cammino un po'invece mi capita, ma perché in bici vedo più cose, più negozi, sfrecciando inoltre ho visivamente uno sguardo più ampio su tutto ciò che mi circonda.
Lo scopo ovviamente è sempre quello di tenermi in forma e accelerare il metabolismo e compensare le molte ore seduta, comprese quelle in auto che non sono poche.
Come ho già scritto qualche giorno fa, vorrei andare in palestra, ma sono trent'anni che non lo faccio, ho il timore di non trovarmi a mio agio. Lunedì sono arrivata sulla soglia della palestra in cui sarei intenzionata a recarmi e mi è passato davanti un ragazzo sui 23, 24 anni con indosso una tuta aderente nera, un indumento di quelli tecnici per intenderci e relativo borsone e sono stata colpita da una zaffata di sudore mista all'odore sintetico dei vestiti. L'episodio mi ha subito infastidita e me ne sono andata senza entrare in palestra, chiedendomi se saprei poi affrontare certe situazioni olfattive qualora mi dovessi iscrivere.
Intanto che ci penso,  pedalo.

7 commenti:

blogredire ha detto...

Andare in bici è splendido(potresti fare anche qualche salitina,poi la discesa è bellissima)io sto partendo ora,spero di non prendermi la pioggia....

fracatz ha detto...

le palestre odierne non sono come quelle di trent'anni orsono Appena entri ti pare di stare in una fabbrica metalmeccanica, macchinari dappertutto e gente che ci lavora sodo sudando, al contrario di quello che accade oggi agli operai metalmeccanici. Tutti quei macchinari costano un botto e così anche le quote mensili, però per i maschi aiutano molto ad avere un corpo tipo manovale edile, l'unico lavoro rimasto per consumare molte calorie ingurgitate per via della società dei consumi

Francesco ha detto...

ma no, in palestra no dai.....

LaLaura ha detto...

Palestra: ovviamente dovrei ma non ce la faccio, inutile pensarci. Anadavo in piscina senza entusiasmo, ma almeno ci andavo, ora non posso ma per questioni che nulla han a che vedere con i gusti. Infine camminare e andare in bicicletta mi piace molto, serve, funziona, è naturale e interessante. Persino a Milano, peccato per l'aria, altrimenti sarebbe perfetto.

Anonimo ha detto...

Hai mai preso in considerazione l'aquagym ?
Franca

Sara ha detto...

Franca no, troppo traffico! Già andare in palestra...

viola ha detto...

No Sara la palestra no ... vivi in un bel territorio in cui è possibile camminare e andare in bici guardando il panorama ! Qui da me sta andando molto di moda il Nordic Walking (camminare per boschi con le bacchette) peccato che l'aria non è delle migliori :)