25 settembre 2019

Pomodori finiti

I pomodori dell'orto sono finiti, da domani dovrò ricominciare ad acquistare verdura a pieno regime.
Di recente ho scovato un fruttivendolo che ha dei prodotti buonissimi, tiene pure le cipolle di Treschietto, certo è un po'caro. Magari vado lì per prendere un kg di frutta ed esco con due sacchetti roba. Il problema è che non c'è parcheggio davanti al negozio e allora ci posso andare solo a piedi o in bici.
Molte cose le acquisto al supermercato, anche se mi sono imposta di non prendere prodotti confezionati in contenitori di plastica, ma solo sfusi. Almeno posso pure scegliere quelli migliori, mentre in quelli già confezionati qualche gabola c'è sempre.
Comunque i pomodori mi mancheranno, anche se quest'anno, li ho sentiti meno buoni del passato, forse perché il caldo è arrivato tardi.
Sinceramente la verdura mi piace tutta, ma proprio tutta. Oddio, ora che ci penso a me piace mangiare tutto,  magari ci sono cose che non mangio per scelta, come la carne e il pesce, ma non credo ci sia un cibo che non mi garbi!


6 commenti:

Mariella ha detto...

Io compro quasi tutto al super. Solo prodotti italiani e sfusi, così da scegliere io. Mangio tutto compresi carne e pesce a cui nin riesco a rinunciare. Magari una volta a settimana ma con continuità. Che bello poter fare la spesa in bici😉

Icaro ha detto...

La cipolla di treschietto l'ho conosciuta a maggio alla sagra della suddetta. Ci hanno fatto perfino i bignè. Buonissimi!

Ernest ha detto...

confesso, ho iniziato a mangiare pomodori 5 mesi fa :-)

UnUomo.InCammino ha detto...

Ormai che il GAS e' morto e defunto da almeno tre anni sul fresco, vado direttamente dai contadini o al mercato contadino del sabato del paese vicino.
Sia con i contadini che con la piccola bottega "della zia Gabriella" della frazione, l'accordo consolidato e' che io porti e riusi, restituisca i contenitori: contenitori "da chilo" di plastica trasparente per ortaggi e frutta, sacchetti di carta per il pane, portauova in cartapesta da carta riciclata, barattoli per il miele. :)

Le solanacee (e quindi anche i pomidoro) e' bene mangiarli solo di stagione ed evitare quando non lo sono: si chiama dieta dell'orto. ;)

fulvio ha detto...

La verdura tutta e sempre e qualche pesce al forno.

Federica ha detto...

la verità è che la verdura dell'orto ha tutto un'altro gusto, soprattutto i pomodori