13 settembre 2019

Volevo i pantaloni. Anzi, la gonna.

Sarà che vivo in provincia e la scelta è limitata, ma ho difficoltà ad acquistare delle gonne. I negozi abbondano nel proporre di pantaloni e abiti, ma gonne ne vedo ben poche e quando ci sono, o sono cortissime, o sono troppo lunghe, almeno per i miei gusti.
La gonna lunga si, ma giusto ogni tanto, io la indosso quando mi sento un po'teatrale. 
Io mi metto  volentieri le gonne sopra il ginocchio, le uso abitualmente in ogni stagione, anche d'inverno con gli stivali e le calze un po'più pesanti oppure quelle un po' lavorate. 
Personalmente ritengo  che il fisico femminile sia valorizzato al meglio dalle gonne piuttosto che dai pantaloni, che per carità sono comodi, imprescindibili nel tempo libero, ma coprono le gambe, quando non infagottano!
Inoltre i negozi visto l'avanzare del commercio on line, potrebbero orientarsi anche nel proporre abbigliamento pensato per valorizzare le donne della mia età  adulte e quindi selezionato nelle lunghezze, nel taglio degli abiti che disegni meglio le forme, nei tessuti più ricercati, però a un prezzo abbordabile ad un uso nel quotidiano.
Un po'più di centimetri e un po'più di buon gusto, venderebbero di più.

2 commenti:

sinforosa c ha detto...

Mi ha incuriosito il titolo di questo post. Le gonne sono belle, come i vestiti, ma io da quarant’anni a questa parte indosso generalmente solo jeans, così pratici, forse perché sono perennemente in bici. Ciao e alla prossima.
sinforosa

Novella Semplici ha detto...

Vado con le stagioni. Pantaloni in inverno e gonne e abiti in estate. Motivo? Ho freddo. :)