26 maggio 2021

Il desiderio del volto

Quando non sono in zone centrali, pedalo senza indossare la mascherina. Gli uomini fermi al semaforo mi guardano. Gli operai dei cantieri mi guardano. Gli uomini seduti al bar idem. 
No, non sono una bellezza sfolgorante, anzi non sono truccata e ho i capelli sciolti, (s)pettinati dall'aria: l'unica concessione alla civetteria femminile di un abbigliamento sportivo da capo a piedi, è un giubbino segnaletico di colore rosa.
Ma credo che dopo questo lunghissimo periodo in cui ci incontriamo ovunque, ma indossando mascherine, il nostro volto svelato sia diventato il nuovo oggetto di desiderio nell'eterna dinamica tra i due sessi, per la quale uomini e donne istintivamente si guardano.

7 commenti:

semola ha detto...

... io li denuncerei per cat calling ...
... sti guardoni...

Mariella ha detto...

È più probabile quel che dici tu che il catcalling;)

semola ha detto...

... ovviamente era una battuta ...

Sara ha detto...

Ma certo!

Nuvola ha detto...

Secondo me comunque gli uomini guardano più l'armonia del corpo che il volto.

Ho come l'impressione che le donne fanno attenzione a volti, sguardi, e mettono in secondo piano l'aspetto del corpo e il portamento, mentre, in media, gli uomini fanno il contrario.

:)

L'altro giorno stavo pedalando e (secondo me) non è che si poteva dire se ero maschio o femmina, sotto la tuta impermeabile... ma una macchina mi ha suonato facendomi pigliare un colpo. Ho pensato: "Sto perdendo pezzi?" perché ero sulla ciclabile... e poi mi sono ricordata che avevo il casco rosa!

Mark Renthon ha detto...

Nuvola top!! :D

Guido P. ha detto...

In effetti hai ragione. Quella parte coperta del viso, ormai, spesso e volentieri ti stimola sempre di più la curiosità :D