16 maggio 2022

Era il maggio odoroso ( ma non è un post di giardinaggio)





Direi che il pellegrinaggio nei luoghi di ristorazione e movida continua alla grande, cioè si fa  per dire: ieri l'ennesimo posto pseudo fighetto, finto  neo-rustico, però potrebbero dare un po'più da mangiare, cioè non è che se vai a fare l'apericena, ci vai per fare la dieta! 
Il primo gelato della stagione invece era favoloso, ecco se passate per Marina di Carrara, pigliatevi un mega gelato da Rossellini in piazza della chiesa!
Non vedo l'ora di tornare a mangiarne un altro!
Quando non assumo calorie, sto in giardino a strappare l'erba e a stanare le lumache, con un cappello di paglia in testa , mentre i gatti se la dormono alla grande. 
L'oggetto del contendere ė una sedia, una vecchia sedia di metallo vicina a un tavolinetto. Le sedie sarebbero due, ma entrambi i gatti vogliono la solita e allora ogni tanto Miro e Merlina, dopo la rissa,  arrivano a situazioni di compromesso, come nella foto.  
Ieri li ho bonificati entrambi con l'antipulci, a Miro poi devo dare il protettivo solare sul nasino, quindi un prodotto per le gengive, insomma pure la gestione del mio GAF - Grande Amore Felino, è impegnativa! 
Poi c'è un terzo gatto, un gatto rosso scemo, che curiamo da quando è nato, cioè ha 4 anni e becca le botte da tutti, quando sarà presentabile  pubblicherò una sua foto. Tutti e tre i gatti NON vanno d'accordo tra loro e ogni tanto i due domestici Miro e Merlina si coalizzano per menare il gatto rosso.
A breve avremo le elezioni per il nuovo  sindaco e stiamo registrando più candidati che elettori: non voglio entrare nei dettagli di quanto sta accadendo a livello di alleanze, che va beh, passi per i politici, ma per le persone comuni,  un po'di amor proprio dovrebbe fare da deterrente dall'accettare candidature ridicole. 
Ma vuoi mettere la speranza che se vincono i nostri posso trasformare la cuccia del cane in un bilocale con servizi?
La chiusura del mio bar preferito mi ha destabilizzata, mi manca il quotidiano con la mia barista, quando esco dal lavoro sono una pentola a pressione. Mi manca anche il suo caffè a dire il vero, che è curioso in quanti posti facciano del caffè piuttosto mediocre, non solo da queste parti, bene inteso!
Ora vanno di moda le pasticcerie,  ma a me andare in pasticceria per prendere solo il caffè  non mi torna,  poi sono luoghi un po'formali, con le inservienti tutte vestite di bianco,  ti fanno il caffè  e stop. Mica gli puoi far vedere lo stato di Whatsapp  del tuo ex ( che infatti ti ha bannata), o la maglietta che hai appena comprato o commentare con loro gli episodi di cronaca locale a voce alta: insomma queste cose si fanno con le bariste!
Sul lavoro ho compiuto un passaggio orizzontale, che non è una cosa pruriginosa, ma semplicememte a parità di stipendio, ho cambiato qualifica  e sono diventata un'amministrativa. Di fatto lo ero da anni, ma ora la cosa è formalizzata, sono risultata vincitrice e sono contenta, e sinceramente anche un po'incredula perchè non ci speravo.
Mi piace molto lavorare, ora spero di poterlo fare meglio.


8 commenti:

Pier ha detto...

il giardino dei gatti incazzati insomma....

Sara ha detto...

@Pier, parafrasando Calvino....

fracatz ha detto...

auguri per il nuovo incarico e poi si sa da sempre che chi amministra amminestra

semola ha detto...

... è si come ho sempre detto a Carrara la politica è uno spettacolo...
... forti radici e convinzioni inossidabili nei candidati, tradizioni partigiane ...
... c'è pure il vice sindaco del PD (credo sia un partito di sinistra, credo) sostenuto da Fratelli d'Italia e Forza Italia (forse di destra) ...
... "l'denar che move l'sole e l'altre stelle" ...

UIFPW08 ha detto...

Solo tu hai questa pazienza..complimenti Sarà
Il mio abbraccio
Maurizio

Ernest ha detto...

auguri per il nuovo incarico formalizzato allora!!!

Mariella ha detto...

Ma come, ti bullizzano il gatto rosso? Urge foto!

Mariella ha detto...

Dimenticavo: auguri per la promozione👏👏👏