26 luglio 2022

Negativa

Finalmente sono negativa, anzi, siamo tutti negativi!
Stamani sono scesa per andare da mia mamma e mi è arrivato intenso  e piacevole il profumo di una gardenia fiorita, finalmente!
Poi siamo andati alla Pubblica Assistenza a fare il tampone ( a mia mamma l'hanno fatto a domicilio) e c'era già parecchia gente in fila, io naturalmente ho subito chiesto chi fosse l'ultimo in fila e pure il penultimo e ho controllato tutto il tempo che qualcuno non facesse il furbo. 
Veramente uno si è azzardato, io avevo già fatto la pratica amministrativa, anzi mentre io ero in ufficio ho visto che voleva passare avanti a quella che era dopo di noi, allora ho detto a voce alta "dopo di noi c'è la signora!". 
Il tipo però è entrato, allora quando gli altri hanno iniziato a brontolargli, anch'io sono partita a dargli addosso, mentre lui, un tipo sui 67, 68 anni, con un ragazzino accanto, voleva dare da intendere che non sapeva che tutta quella gente fosse in fila!
Il tipo quindi è tornato sommessamente nei ranghi, anche grazie al mio energico intervento : ecchecazz, sono tutti buoni a fare così!c'è la fila e lui passa avanti! lui è in pensione, il nipote è in vacanza, la gente è qua perchè gli serve il certificato per il lavoro!
Mi sento comunque ancora debole,  mi sono presa il Carnidyn Plus in farmacia e poi sono passata in libreria a prendere un libro su Elio De Angelis, che ho ordinato la scorsa settimana. 
Più che altro credo di avere  la pressione bassa e soprattutto so di non avere ancora  la forza per guidare. Poi mi tornerà.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Scrivo alle tre di notte perché mi sono svegliato tutto sudato e non ho voglia di tornare a letto. Ieri sera ha fatto due gocce e ho dovuto chiudere le finestre, non l'avessi mai fatto.
La cosa buona è che sei guarita.
La cosa non-buona è che ti sembra il caso di raccontare della fila al tampone, come se fosse una piccola Bastiglia. Per me sono quelle cose mediocri e deprimenti della quotidianità che voglio ignorare e dimenticare.
Ho bevuto una tazza di te verde bio-equosolidale della Coop e sto pensando che devo trovare una nuova casa dove traslocare, nel mentre ricollocare il ventilatore Termozeta-cinese a piantana.

Franco Battaglia ha detto...

Ne siamo usciti a fine giugno, ma a me in particolare, la debolezza è rimasta incollata addosso un bel po', mentre mia moglie era di nuovo pimpante.. niente, le donne sono di altra tempra..

MaratonetaGiò ha detto...

Sono contenta che sei guarita. La ripresa per me è stata lunga e sofferta, ma vedrai che le forze piano piano, ritornano! Buona giornata.

Mark Renthon ha detto...

Facci sapere com'è il libro. L'autore non lo conosco.

Sara ha detto...

@Mark, certo, ora lo sta leggendo il mio compagno.

Filippo ha detto...

Yuppi! Finalmente!