06 ottobre 2022

Non ci sono più gli ottobri di una volta

La mattina fa freddo. O per meglio dire già la notte fa freddo! 
Mi sono svegliata con metà fronte che mi faceva male, insomma, con una mezza sinusite. 
Perché  il mal di pipistrello che ho preso a luglio mi ha rimesso in moto vecchie questioni.
Poi nel prepararmi mi sono sbagliata e al posto del contorno occhi, mi sono data la pomata contro l'herpes, per fortuna in un occhio solo. 
Che il mal di pipistrello mi ha risvegliato pure l'herpes. 
La prima volta che mi è venuto, più di 10 anni fa, era il periodo in cui avevo le contrattazioni sindacali per  le 35 ore. 
Ma sabato scorso io avevo riconosciutoi sintomi, mi stava venendo un grugno strano e dolorante e allora sono corsa in farmacia e il grugno mi si è sgonfiato.
Come crema base sto ancora usando un protettivo solare che avevo comperato per il gatto, cioè per il naso del gatto, ma dopo eroici tentativi culminati in graffi, strepiti e morsi, ho smesso di dargliela, che poi è pur sempre una crema di farmacia ad uso umano.
Esco di casa con il volto imbiancato, il protettivo ci mette un po'ad assorbirsi, le strade di Hazzard sono deserte, ad eccezione del furgoncino della differenziata. 
Mi aspetta un lungo giorno di lavoro e guido facendomi coccolare da Radioitaliasolomusucaitalianaaaaa, se non che quando mi fermo bruscamente a un semaforo perchè è scattato l'arancione , manca poco che un camioncino mi piombi addosso, ma io l'avevo già adocchiato che mi stava appiccicato al c...o , incurante delle distanze di sicurezza.
Mi si affianca e farfuglia qualcosa e io gli faccio un 6 con le dita delle mani: avrà capito che sono 6 punti se passi con il rosso? 
Che poi nella vita, a noi tapini, visto che non perdonano niente, agli "altri" invece fanno gli sconti.

12 commenti:

Pier ha detto...

temevo un 'uno' col dito di una mano... prova a passargli il mio esame della vista per guidatori distratti :P

Mariella ha detto...

Ma in che senso Hazzard? Io ho appena finito la crema solare estiva. Se non si fa così si rischia di buttare ed è un vero peccato...

blogredire ha detto...

"Che poi nella vita, a noi tapini, visto che non perdonano niente, agli "altri" invece fanno gli sconti"
Proprio quello che sostengo anch'io...

fracatz ha detto...

attenzione alla crema !!!!
hai presente cosa hanno i gatti sotto al nasino???

Franco Battaglia ha detto...

In effetti quando guidi (a Roma poi che te lo dico affa') prima di frenare devi studiare i parametri di guida e attenzione di tutti gli altri automezzi che ti gravitano attorno. ;)
p.s. l'herpes rientra nelle recidive, spero non come l'atomica..

Mirtillo14 ha detto...

Mi hai fatto venire in mente quando dovevo mettere, due volte al giorno, la crema protettiva solare, sulle orecchie della mia gatta bianca !! Anch'io ho dovuto rinunciarci dopo graffi e morsi !! Ciao

semola ha detto...

... una novella Daisy, con Panda invece di Dodge Charger, ma pur sempre arancione ...

Ernest ha detto...

non ha capito sicuro quello del camioncino

antonypoe ha detto...

io sto facendo tutti i vaccini che mi propongono, uno di fila all'altro :)
peccato non ce ne sia uno contro il freddo :))
a titolo informativo: alla fine della prossima settimana qui c'è l'esposizione-mercato del giardinaggio di qualità "sulla strada del giglio".
buon giorno

Filippo ha detto...

Definizione di "secondo": a Roma, il tempo che intercorre tra lo scattare del verde e il suonare del primo clacson.

MaratonetaGiò ha detto...

Qui c'è sempre caldo e continuo a sudare. Sicuramente l'autunno tarda ad arrivare!

Alberto ha detto...

La finale è proprio triste, visto la notizia che hai linkato e tenuta quasi segreta.