13 febbraio 2010

considerazione anagrafica- sottotitolo "il bel Guido"

Nel difendere Bertolaso dall'accusa di aver scambiato favori politici con prestazioni sessuali, il ns. presidente del consiglio, l'ha giustificato dicendo che Francesca, la massaggiatrice chiamata in causa, è una "signora di mezza età".
Le cronache narrano che la signora in questione abbia addirittura 40 anni, età che forse alla luce del pensiero velinifero-dominante dovrebbe, almeno a giudizio del ns. presidente, metterla al riparo da bramosie proprie e altrui.
Lui invece, ultra 70 enne, vuol darci da intendere che è gagliardo come un gatto maschio nelle notti di inizio primavera:ma per favore!

aneddoto storico
era usanza che la sibilla di Delfi, che vaticinava in nome di Apollo, fosse giovanissima.
Poi ci fu uno straniero, un tessalo, che con poco rispetto nei confronti del dio colonizzatore, pensò bene di portasi via una sibilla. Sarei portata a pensare che la fanciulla fosse consenziente.
In seguito a quel episodio a Delfi fu decretato che l'età minima per fare la sibilla fosse di almeno 50 anni, un target anagrafico che nel V secolo a. C. deve essere stato stimato assolutamente da vegliarda.
Oggi mi sa che Delfi chiuderebbe per mancanza di personale specializzato.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

oohhh sara diglielo mo che non siamo mica più i tempi della Sibilla, noi alla mezza età c'è lo cucchiamo alla grande e con piacere a quei tipi lì che ci han da dire gliela facciam vedere in cartolina e con un bel francobollo davanti e di dietro.
ciao supergirls
sempre tua Orty

Sara ha detto...

Orty io non mi sento una di mezza età, e poi uso una crema-viso con i filler

Anonimo ha detto...

ma gran fessa di una Sara mica lo dicevo per te il noi di meza età, tu sei un fiorellino, lo dicevo per me e le amichette nonne
notte sbarbatella
tua Orty