20 febbraio 2010

La fotina_ovvero autocelebrazioni


La fotina del profilo del blog ha quasi due anni. Me la scattò Catia, la mia collega che non c'è più. Forse dovrei cambiarla.
Ma a pensarci bene questi (quasi)due anni non mi hanno cambiata.
Credo.
Le tette non mi sono cresciute. Anche perché questo fenomeno non interessa femmine quasi quarantenni, a meno di non ricorrere all'artificio del chirurgo. (Ma poi quelle finte ogni tot di anni vanno resettate, sai un po' che così mi devo segnare sul calendario 5 aprile- revisione dell'auto, 8 aprile-revisione delle tette...poi finisce che porti le tette dal meccanico e arrivi con la Panda in sala operatoria: no!).
Magari in 2 anni dovrei essere invecchiata un pochino, ma nel contempo ho anche smesso di fumare, quindi tolta di mezzo una delle principali case d'invecchiamento, cioè le sigarette, la questione dovrebbe essersi compensata.
In questi due anni non ho conseguito nessun traguardo lavorativo, nonostante mi sia fatta un mazzo così a studiare, però ho avuto qualche piccola soddisfazione, ma avanzamenti niente: dunque sono ancora lì, come nella foto, a piantare o ad annaffiare rose a seconda della stagione, a recitare un brano di Dante a chi me lo chiede, ad invocare Dioniso a chi mi è simpatico, a darmi una passata veloce di rossetto, sempre lì, nella mia piana adorata, instancabile e appassionata, nelle retrovie del ministero.
Non lo dite a Brunetta, perché potrebbe venirgli in mente di clonarmi.

4 commenti:

Oldgirl ha detto...

abbasso il silicone, per il resto mi sembra che nella tua "piana adorata" tu viva in modo molto sereno e riesca a fare cose che gratificano ben più di un avanzamento nel mondo lavorativo!

Anonimo ha detto...

ma cara Sara, per la crescita delle tette devi aspettare i sessantaddue, uhm ci avrai delle tette fantastiche nel 2030 e qualcosa.
brava che hai smesso di fumare adesso ti manca solo di eliminare l'altro grande fattore che produce invecchiamento: il tempo che passa.
sempre tua Orty

cielosopramilano ha detto...

che non c'è niente di bello delle cose naturali

Kira&Pepe ha detto...

Dopo la tua visita sono passata a vedere il tuo blog...

kira&pepe