06 giugno 2010

Passeggiata per Sarzana di domenica mattina

Mi piace tanto la mia città. Me la godo di più la mattina, c'è meno gente in giro e così mi me la guardo meglio.
Stamani il bar di Dodo è chiuso, così sono andata al Costituzionale per prendere un caffè.


Uploaded with ImageShack.us

Poi ho prosegito per via Mazzini, c'erano in giro per lo più turisti. Un paio mi hanno fermato per avere indicazioni: devo avercelo scritto in faccia!



Uploaded with ImageShack.us

Non sono mai stata al Museo diocesano: faccio pubblica ammenda! é che quando giro per Sarzana ho sempre Apua al seguito e ho i miei dubbi che possa entrare in museo...


Uploaded with ImageShack.us

Grazie a chi ha reso la mia città così bella, in primo luogo per noi che ci viviamo, poi anche per tutti gli altri.


Uploaded with ImageShack.us

Anche Apua si gode un mondo questa vita sarzanese. Ah, randagetta di Bucarest, anche il violinista che suona per strada viene dal tuo Paese e pure lui devo dire che concorre a allietarci le passeggiate in centro!


Uploaded with ImageShack.us

Da Simon Boccanera fanno una focaccia buonissima! quando viene la Fle ci dobbiamo andare!


Uploaded with ImageShack.us

Si, però teniamo a bada le misure perchè l'estate è cominciata! Insomma il mare è a un tiro di schioppo e quest'anno ci voglio andare a più riprese.

(ritratto in vetrina di ex fumatrice, con abito Sasch dell'estate 2009. Dopo un anno, mi sta meglio. Un po'di pazienza e poi si torna in forma, l'importante è smettere di fumare!)



Uploaded with ImageShack.us

10 commenti:

Ernest ha detto...

Che belle immagini Sara.
Ci sono momenti in cui le città sembrano ferme, immobili, lontane dalla frenesia dell'uomo che le riempe.
Comunqe quell'osteria mi ha fatto venire voglia di andarci a mangiare!
ciao

Sara ha detto...

Ernest ma quando veni a Sarzana?!

giardigno65 ha detto...

che foro ganze ! A Sarzana sono stato qualche anno fa al Festival della Mente, le mi figliole ancora si ricordano il cappuccino di quel bar in piazza !!!

lasettimaonda ha detto...

Brava che sei riuscita asmettere di fumare!Io non fumo, ma so che non è cosa sempice.
La tua città è uno splendore!Ciao!Syl

Emix ha detto...

Sabato sera un tizio, probabilmente milanese, avendo la fortuna d'incontrarmi in piazza de ferrari a genova mi ha chiesto dove fosse la stazione di principe.
L'ho mandato dalla parte opposta.
AH AH AH AH AH AH AH!
AH!

Ernest ha detto...

Eh chissà prima o poi ci vengo sicuro!
Pensa che quando allenavo una sqaudra di ragazze ci venivo almeno una volta all'anno per giocare contro la sarzanese!!

Sara ha detto...

@Giardigno, sai i fiorentini li trattiamo bene!
il festival della mente c'è tutti gli anni, in concomitanza con la mia Woodstock del giardinaggio, ovvero Murabilia a Lucca!
@Syl, sono contenta che ti piaccia Sarzana, io non mi stanco mai!
@Emix, ma dai! va beh, gli hai movimentato il sabato!
@Ernest: ma quando torni? siamo pieni di campi di calcio!

Uno che sa le cose ha detto...

Ho paura che il Bar "Costituzionale " verrà chiuso specialmente adesso che anche Paolino non c'è più
Auguri

Sara ha detto...

Il Costituzionale una volta si chiamava K2: è uno dei più bei locali di Sarzana, per arredi, per collocazione, per le scatole di caramelle, dolciumi in bella mostra, un locale d'altri tempi! Bellissimo...
Io però di solito vado da Dodo...

Uno che in questo caso le cose non le sa ha detto...

Cara Sara
la mia sul bar "Costituzionale " era una battuta dato i tempi che corrono
Lunga vita al bar più bello di Sarzana- ma dammi un'altra informazione. E' vero che Sarzana è piena di negozi antiquari?
Ciao