11 giugno 2011

Se smetti di fumare le tue estati profumeranno di lavanda

Photobucket

All'inizio quando smetti di fumare senti per lo più gli odori sgradevoli, ci vuole tempo per ritrovarsi colpiti da quelli "buoni".
La prima volta fu con la lavanda: camminavo in giardino e mi arrivò a tratti, a zaffate proprio, il suo profumo. Un conto è se ti avvicini per annusarla, altra cosa è se il profumo ti sorprende venendoti incontro!
Io ho smesso di fumare il 13 dicembre del 2008: da quel giorno, ho affrontato diverse situazioni molto impegnative, perché è così che funziona la vita, ma non c'è stato un giorno da allora in cui io non mi sia sentita felice perché ho smesso di fumare.
Io ho smesso di fumare grazie al libro di Carr Allen E'facile smettere di fumare se sai come fare.
Con me questo libro ha funzionato, quindi se uno dice che non funziona, che non ha basi scientifiche, o il belin che t'annega, non mi interessa perché con me questo metodo ha funzionato, quindi ciò che conta è che io non fumo più!!!!

L' etichetta del post ricostruisce i miei percorsi da ex fumatrice.
Perché continuo a scrivere questi post su come ho smesso di fumare? perché io sono un'umanista!

10 commenti:

Romina ha detto...

Magari riuscissi a far smettere le persone che mi circondano, specie mio padre... E'anche stato operato per colpa del fumo!
Fumatori: una delle peggiori categorie...!

enzo ha detto...

e noi ti ringraziamo. bravissima, as usual.
Buona serata

Charlie68g ha detto...

anche io ho quel libro, mi mancano da leggere le ultime 10 pagine; da 4 anni ormai .......

@enio ha detto...

smettere di fumare e' bello sopratutto se ne hai una estrema necessità (io ho smesso da 10 anni dopo un infarto), ma ti rimane sempre un odio sviscerato per il fumo, dopo, e per chi fuma... provare per credere

Kylie ha detto...

Io non ho mai fumato e sono riuscita a far smettere mia mamma che qualche sigaretta fuori casa se la fumava...
Mio papà ha smesso per problemi di salute ed ora è un accanito nemico del fumo!
Meno male...

Un abbraccio

Macy ha detto...

fai bene a pubblicizzare il metodo, ha funzionato anche per me, che avevo ripreso a fumare dopo aver smesso da sola.
Il primo profumo per me è stato il tiglio!
Passavo da anni in quel viale e non l'avevo mai sentito!

Eva ha detto...

Io il libro l'ho letto, ma zero risultato... Sigh.
L'idea delle zaffate di lavanda potrebbe sortire più effetto.
Speriamo di smettere prima o poi.

nico ha detto...

Grandissima Saretta, brava, brava! Fai bene a insistere a scrivere questi post, come gli stessi Alberto e Robydick, secondo me non ce n'è mai abbastanza! Anche se io non ho mai fumato (a parte la pipa che mi sono concesso qualche volta tani anni fa), devo dire che ammiro comunque moltissimo chi smette! Poi te ti seguo abbastanza regolarmente, per cui la cosa mi fa ancora più piacere! So di colleghi che hanno smesso con il libro di cui parli, per esempio la mia ex capa o un mio collega e anche caro amico. Un abbraccio a presto, e grazie

Anna Venere ha detto...

ahaha: il belin che t'annega, i miei amici lo dicono sempre!! =) Bravissima, io non ho mai fumato (nemmeno un tiro) e ne sono fiera, è bello associare la sensazione alla lavanda!

Anonimo ha detto...

quanto vorrei che il mio ragazzo la capisse... non c'è proprio verso!