14 gennaio 2017

Vita vissuta:consigli per giovani donne

Recupero un post di pubblica utilità pubblicato nel 2008, ignomignosanente passato in sordina nella prima versione.
In rosso le nuove integrazioni.

1)Se andate all'università con lo zainetto della V liceo, si vedrà al primo colpo d'occhio che siete matricole. Meglio una borsa. Se siete pendolare, una borsa robusta e una in tela pieghevole per le fotocopie, quaderni etc. 

1bis) Il treno rovina le borse. Ovvero, se siete pendolari pensateci bene prima di ritrovarvi la vostra adorata Borbonese spiccicata tra i trolley altrui.

2)Se chiedete a uno/una che ha preso 30 ad un esame all'universita' , quanto tempo gli è occorso per prepararlo e lui/lei vi risponde "una settimana", sappiate che mente vergognosamente e quello di sicuro è l'unico esame che ha sostenuto negli ultimi 2 o 3 anni. Per prendere 30 io ho sempre studiato come un mulo.


3)Se vostra madre mentre vi accingete a guidare per la primissima volta se ne esce motivando con doti sciamaniche "sento che sta per succedere qualcosa di brutto", fatte un vistoso e inequivocabile segno di scongiuro e proseguite nel vostro intento.

4) Se un tipo di preservativi non vi tornano bene perchè vi sembrano untuosi-acquosi, non è un problema vostro o del ragazzo/uomo in questione, ma degli stessi. Cambiate marca. 

5) Se nel bagno della discoteca state ridendo con le amiche all'indirizzo della donna adulta davanti a voi, sappiate che con tutta probabilità sarà l'unica che vi reggerà i capelli mentre siete chine sul lavandino a vomitare per la sbronza in corso

6)Se state vomitando nel lavandino del bagno della discoteca e la vostra amica invece di soccorrere voi è tutta premurosa verso un bonazzo in preda ai fumi dell'alcool, siate comprensive, suvvia!

7)Se entrate in un negozio di abbigliamento e c'è musica a balla e un caldo bestio anche di gennaio, prendete senza indugio la porta d'uscita. Non si fanno acquisti  buoni in mezzo al caos.

8)Se quella più antipatica/oca/belloccia del liceo si fidanza con il ragazzo più promettente/simpatico/affascinante dell'istituto, rassegnatevi al dogma che nella vita le oche cascano sempre in piedi. Anni dopo la trovera'a letto con il suo migliore amico, si separeranno, ma nondimeno le riservera'stima immutata e un mensile equivalente al vostro stipendio.

9)Se siete un gruppo di amiche a zonzo e una si ferma a parlare con un ragazzo, le altre devono starsene religiosamente in santa pace ad aspettare, senza dare segni di intemperanza.

10)Se siete un gruppo di amiche è preferibile che siate diverse fisicamente, almeno un ragazzo non rimane indeciso tra l'una o l'altra. Come diceva il mio prof. di matematica:il mondo e'bello perche'e'vario.

11)Se una amica quando siete in giro insieme si ferma a chiacchierare con dei ragazzi, ma non vi presenta nessuno, vi chiama solo per chiedervi in prestito libri o altro, fa i concorsi senza dirvi niente: datele aria.

12) Se in una vetrina di una profumeria scoprite un fermaglio per capelli che si sembra originalissimo e vi viene voglia di comperarlo per questo e la commessa vi dice che "è un po'diverso dai soliti"di sicuro una volta acquistato scoprirete che ce l'ha mezza città. 

13)Se pensate che i capelli cortissimi siano molto sexy, appuratevi di non soffrire di sinusite

14) Se siete in discoteca e ben due bariste in chiusura si avvicinano per chiedere se la vostra amica ha bisogno di un caffè, probabilmente non vi siete accorte del suo tasso alcolico .

15)Se vi ritrovate alle 5 del mattino nel parcheggio di una discoteca in auto con un'amica completamente ebbra , è meglio che teniate gli occhi bene aperti, in attesa che ritorni la coppia di vostri amici che si è imboscata.

16) Se il sabato sucessivo siete al solito posto, alla solita ora, ma questa volta ad essere in pesante stato alcolico è quello che deve guidare, la sua donna ha una crisi isterica e la vostra amica va  a zonzo nel parcheggio attirando i lupi della notte, sarà meglio che cambiate stile di vita compagnia.

4 commenti:

LaLaura ha detto...

Giovani donne se ancora non l'aveste fatto sbrigatevi a prendere appunti e a memorizzare questo post.

Francesco ha detto...

La Sara la sa lunga

Novella Semplici ha detto...

Bellissimo! Menomale che ho passato l'età! :)

@enio ha detto...

consigli senz'altro utili in ogni epoca e in ogni momento... soprtratutto su quello della mamma che dice che qualcosa di grave sta avvenendo... una bella grattatina via...