27 dicembre 2018

Il reddito dei grattapanza

Stamani mi sono alzata presto, al solito. Era buio e faceva freddo . Un'oretta dopo ero in auto per andare al lavoro e pensavo a chi ronfa e ogni giorno si alza due ore dopo di me, con calma. E mi piglia pure per il culo perchè vado a lavorare e gli dovrò pure pagare il reddito di nullafacenza.

10 commenti:

Francesco ha detto...

I 5 stelle sono il partito perfetto di chi non ha voglia di fare un cazzo e di chi dice che se le cose gli vanno male è sempre colpa degli altri

fracatz ha detto...

Quando passammo dalla liretta alla valuta forte tutti i caporioni si autotriplicarono le prebende senza che nessuno lo facesse notare. Avendo tutti quei soldi essi li spendono in vacanze estere, domestici filippini, del noce in portogallo, auto tedesche. Veddrai che se danno 700 euri ad un morto di fame queei soldi non usciranno dal suolo italico ed addirittura crescera' er pilu.
Ciao e buona fine d'anno

semola ha detto...

... premesso che non condivido il reddito di cittadinanza e avrei preferito misure volte a ridurre il costo del lavoro ...
... questa critica mossa da te o dalla sinistra (e dai sindacati) mi pare un controsenso...
... non è che chiamandolo reddito di INCLUSIONE, SOCIAL CARD, CARTA DOCENTE la sostanza cambi molto ...
... senza contare molti lavori statali che se non fossero pagati dalle tasse di chi lavora nel privato (sinonimo di evasore in Italia) non esisterebbero nel libero mercato...

Sara ha detto...

Semola credo che il principio che anima i due sostegni sia diverso e credo anche che il rdc aumenti molto la platea di beneficiari. Il messaggio che hanno fatto passare quelli che garbano a te è chiaro.

semola ha detto...

... " quelli che piacciono a me" ...
... mi pareva di aver scritto "non condivido" ...
... vedi Sara io non ho un partito preso che qualunque cosa faccia o dica penso sia nel giusto...
... oggi ti voto, ma se sbagli domani cambio...
... prova anche tu ti sentirai meglio...

@enio ha detto...

Non sei la sola a maledire sto governo balordo che ci siamo dato democraticamente.

UnUomo.InCammino ha detto...

In natura NON si mangia gratis.

Ernest ha detto...

nel frattempo il lavoro continua a diminuire.

diego ha detto...

Provvedimento è complicato, ferragginoso, non funzionerà, porterà qualche soldo in tasca a chi magari lavora in nero. Teniamo presente che al sud un lavoratore su tre è in nero. È stato utile per stravincere le elezioni, quello è lo scopo e lo hanno raggiunto.

diego ha detto...

stavolta ha ragione

il NON DETTO del "rdc" è la parte sui "centri per l'impiego". Diciamo PER IPOTESI che mettano in piedi un servizio di collocamento, che secondo me è risibile.

una volta tanto son d”accordo con l’ispido lorenzo