20 gennaio 2020

Pedala

Stamani mi sembrava una di quelle belle mattine ideali per farsi una tonificante camminata su un monte: l'aria fredda, frizzantina di grecale, il sole , il cielo terso, tutto perfetto. 
Va beh. 
Nel pomeriggio ho preso la bicicletta abbastanza tardi, dopo essermi messa addosso maglione-felpone-piumino-giubbino di sicurezza. In testa cappellino di lana e sopra il cappuccio del felpone, insomma un Bibendum con il rossetto!
Sono andata a Marina di Carrara pedalando prima lungo lo stradone solitario in mezzo al verde, poi una volta arrivata a Marina, invece di fare il lungomare come faccio di solito, ammirando i villini in stile,  sono andata in centro, passando con la bici innanzi alle vetrine dei negozi.  Un negozio in particolare oltre ad avere dei vestiti carini, neppure troppo estrosi, esponeva in vetrina delle belle scarpe con i tacchi, stiletti in stile equipaggiamento bellico pesante. 
Un altro  aveva in saldo costumi da bagno e indumenti da spiaggia, pure innanzi questa vetrina ho un po'indugiato e con l'immaginazione sono immediatamente andata alla sdraio al bordo piscina per la prossima estate.


Poi sono ripartita con la bici, risalendo il viale XX Settembre in direzione Avenza, avendo come destinazione Arcaplanet.
Praticamente in casa mi è rimasto un gatto titolare, Miro, mentre la gatta Sissi si è stabilita in casa di mia mamma. Sissi condivide con il gatto di mia mamma Angelino la stessa marca di crocchette, l'Ultima Affinity, mangiandola da tempo immemorabile, quindi con lei non ho problemi, so cosa vuole. 
Miro invece si stufa dei vari tipi di scatolette e quindi devo alternargliele, facenfo acquisti in posti diversi, sempre cercando dei prodotti a prezzo contenuto, con qualche eccezione tipo "premio", quando gli voglio dare una merenda speciale. 
Sono uscita da Arcaplanet bella carica, pertanto il ritorno sulla via di casa è stato un po'più faticoso. Chissà quante calorie si consumano a pedalare in bicicletta portando 5 o 6 kg di scatolette per gatti?!

8 commenti:

Francesco ha detto...

beh, effettivamente la difficoltà della bici consiste nel portare se stessi pedalando. aggiungendo chili non puoi fare altro che consumare più energie

Alberto ha detto...

A me non piace portare pesi in bici perché fanno perdere a questo fantastico mezzo di locomozione uno dei suoi pregi maggiori, almeno per me: l'agilità.

fracatz ha detto...

cerchiamo di aiutare questi piccoli commercianti che ancora resistono.
Qui da me ha chiuso anche l'ultimo, il bar che stava lì da sempre

LaLaura ha detto...

Non lo so, avrai consumato certamente delle calorie di troppo, anche perché immagino che il ritorno sia in leggera, o pesante, salita, ma soprattutto dev'essere stata dura tornare con il peso del cibo per gatti anziché con un costume ben augurante, o con le scarpe 👠 con tacco a stiletto, che io però non sono sicura di sapere cosa sia.
Ahhh, accidenti al senso pratico ... :-)

UIFPW08 ha detto...

Un bikini bianco non sarebbe stato poi tanto male..
Sarà per la prossima volta.
Un abbraccio forte
Maurizio

Ernest ha detto...

effettivamente direi che hai pedalato

fulvio ha detto...

Io avrei optato per un costume e il Cino per gatti venivo a prenderlo con l'automobile

Ciao fulvio

alberto bertow marabello ha detto...

Mi sa che manca ancora un pochino al bordo piscina. Per l'intanto continuiamo a pedalare. ;-)