14 marzo 2020

La vasca aromatica

Da sx a dx: maggiorana, rosmarino, timo.

16 commenti:

Francesco ha detto...

puoi fare l'arrosto

UnUomo.InCammino ha detto...

Le erbe non solo sono valide in cucina, ma hanno anche molteplici effetti salutari.
Ad esempio il rosmarino fa bene a fegato e cistifellea, il timo è fluidificante ed espettorante. Ignoro gli effetti salutari della maggiorana. Andrò a informarmi.

Vera ha detto...

maggiorana, timo, rosmarino... Con l'aggiunta della salvia, le stesse piante che ho appena tolto dall'orto e messo in vaso perchè possano accompagnarmi nella mia prossima (virus permettendo) migrazione.

UIFPW08 ha detto...

Hai un paradiso in giardino che ti manca a te?
Un bacio, no due
uno non basta
mai
Maurizio

Alberto ha detto...

Te li traduco nel dialetto ligure di Ponente, guardiamo se corrispondono con quello di Levante maggiorana=pàrsega rosmarino=rumanìn timo=tùmbau

fracatz ha detto...

maronna, ma che d'e' na vecchia vasca da bagno della nonna sostituita da una piu' utile doccia

Gabriel garden ha detto...

In più sono anche belle quando fioriscono :D

Ti auguro un buon inizio di primavera e un'ottima serata :)

Mariella ha detto...

Come dare nuova vita alle cose grazie alla natura.
Buona domenica.

Sara ha detto...

@ Alberto purtroppo ignoro i termini in dialetto del levante,non me li hanno insegnati! Mi ricordo però che mia nonna chiamava il timo "peverino".

Costantino ha detto...

Li coltivava anche la mia nonna, in aggiunta alla ruta, le cui foglie amare erano utili per i "vermi" intestinali, allora molto diffusi tra i bambini.

Marco Poli ha detto...

... rosmarino ... mi viene appetito ...

===

Semplicemente Donna ha detto...

Ottimo Sara , sono aromi che servono in cucina è utilissimo averli a portata di mano.

Un caro saluto per una buona giornata.

Rosy

Joanna ha detto...

Molto belle le tue erbe aromatiche, mi hai dato uno spunto per quando questa situazione sarà passata.
Proverò a farle crescere sul balcone.

LaLaura ha detto...

Ciao Sara

alberto bertow marabello ha detto...

L'isolamento in giardino è una bella fortuna.
Ciao Sara.
Buongiardinaggio

Claudia ha detto...

Mi piace avere tante aromatiche nell'orto, ma non le uso per cucinare. Ora sto cercando di trovare per loro degli usi alternativi, perché non mi piacciono gli sprechi.