21 agosto 2020

Codiv 19 ed elezioni (aggiornamento)

Quando i focolai spuntano come funghi.

Parola d'ordine : la situazione è sotto controllo.

Si, si. 

Nella provincia dove vivo i cluster  sono stati individuati in due realtà che "ospitano" migranti ( anche se una delle due non ho capito bene , perché si parla di casa famiglia ) e un terzo in una comunità di dominicani.  

Invece di valutare le situazioni per quello che sono, quindi come situazioni a rischio, il grido è : razzisti!razzisti!

Tra un po'in Toscana ci sono le elezioni regionali, vincerà il centro sinistra ( più o meno quella roba lì) perché il centro destra non ha una candidata competiva ( credibile). Come in Emilia Romagna.  In Liguria dove il candidato credibile c'è, vincerà il centro destra. 

Da un paio di giorni sento dire che ci sono tanti positivi, perché si fanno tanti tamponi, che era un po'la solfa che si ripeteva prima del loockdown, la cosa mi inquieta, ho quasi 50 anni e con l'età divento sempre più timorosa. Spero di sbagliarmi.

Aggiornamento     riuguarda la casa famiglia.


18 commenti:

Pier ha detto...

Anche io temo per i contagi futuri, e per le conseguenze che provocheranno.

Nuvola ha detto...

Non ci sono soldi per un altro lockdown.

Anche qui dove sono i focolai sono tra gli immigrati, perché non hanno voglia/tempo/soldi per "tenere la distanza".

Però qui, nel nord Europa, almeno si può dire.


Pietro Sabatelli ha detto...

Si potevano tranquillamente evitare di fare le elezioni, come aprire le scuole il 14 invece del 27.

Costantino ha detto...

La salvaguardia della vita umana deve essere la priorità, gli interessi dei politici e dei potenti in un mondo civile debbono venire nettamente dopo.
Ma, forse, la mia è soltanto utopia.

Anonimo ha detto...

Come elettore del PD non hai diritto a lamentarti.
Non solo e non tanto per la solita storia di Zingaretti che fa le tavolate dal cinese perché il vero virus è il "razzismo" e poi si ammala. Quanto piuttosto per due cose:
- il dogma della "Società Aperta" per cui tutti devono pirlare per il mondo senza un motivo, navigare necesse est e non ci devono essere frontiere, confini, barriere, impedimenti.
- il dogma della "Accoglienza" senza se e senza ma, con il Renzi che con la faccetta contrita propone di mettere il barcone ripescato dal fondo del mare davanti al Parlamento Europeo a fungere da monito imperituro.

Ti spiego come funzionano le cose. Per ragioni mie ogni tanto passo da viuzze in mezzo ai capannoni semi diroccati della ex-periferia industriale del nord Milano. Arriva un furgone e scarica una decina di slavi con borse e zaini e questi si avviano in tutte le direzioni.

Questi non sono "profughi-rifugiati" non fuggono dalla guerra e dalle torture dei lagher libici (dove non si sa come la gente si materializza). Sono parte di quei cinque o sei milioni di immigrati che risiedono in Italia a vario titolo e che nessuno sa con precisione chi siano, dove siano, cosa facciano, vanno e vengono come gli pare, in omaggio alla stessa "Società Aperta" per cui gli impiegatuzzi vanno alle Baleari, in Croazia o a Creta perché navigare necesse est.

Poi i tuoi amichetti tramite i "media" di regime ci raccontano dei "tamponi" e dei "test sierologici". Nel pienissimo dell'epidemia, mentre passavano i camion dell'esercito carichi di bare, nessuno faceva i "tamponi". La gente stava a casa e si arrangiava e quelli che stavano malissimo chiamavano il 118.

Le elezioni le possiamo pure annullare. Tra l'altro ci sarebbe anche l'altro referendum ridicolo per il "taglio dei parlamentari", visto che non è passata la riforma renziana per abolire di fatto il Senato, facciamo quest'altra cazzata solleticando i terronisti e i sinistroni con il "risparmio", tanto nessuno si va a documentare e capisce che si smantella la democrazia rappresentativa per due lenticchie.

Viviamo in una distopia fantascientifica e VE LA MERITATE.
Per vostra fortuna, si applica anche il detto "beati voi, che andate bene".

Joanna ha detto...

I nostri politici hanno avuto troppa fretta nel riaprire tutto subito, hanno agito con molta superficialità.I contagi hanno continuato ad esserci e nell'ospedale dove lavoro ma credo anche negli altri, i ricoveri sono all'ordine del giorno.
Buona domenica!

LaLaura ha detto...

Io non sono sicura che in Toscana vincerà in centro sinistra.

LaLaura ha detto...

Non sono nemmeno sicura che di faranno le elezioni, e che si apriranno le scuole. Sono un concentrato di paura e pessimismo, spiace ammetterlo. Spero dinsbagliate (come probabilmente è)

Francesco ha detto...

hai visto il video di sabato sera a Marina di Carrara ?

Mirtillo14 ha detto...

Anch'io sono un pò preoccupata dalla situazione. Ho pensato anch'io che ci sono più positivi perchè si fanno più tamponi, speriamo che sia così. Io di anni ne ho diversi più di te e la situazione non mi piace. Io ero un'insegnante, sono in pensione da un anno; credo nella necessità di riaprire le scuole ma, se non fossi stata in pensione, non so quanto mi sarei sentita al sicuro. Saluti.

Anonimo ha detto...

Leggi questo articolo, Sara: Le fragole.
Poi dimmi cosa ci possiamo aspettare da situazioni come questa. Che tra parentesi, non si tratta di un posto sperduto in mezzo alle Puglie o all'ombra della Sila. I famosi "pomodori" e le bidonville. Qui parliamo dell'area più "sviluppata" dell'Italia e nello stesso tempo anche quella più popolata, ci vive un sesto di tutti gli Italiani. I "braccianti schiavizzati" te li trovi in giro per i Navigli o a fare le consegne porta a porta, non vivono sotto una campana di vetro e nemmeno segregati nelle baracche.
Facciamo finta che un ragazzotto africano o asiatico che è fondamentalmente analfabeta e non ha un mestiere quando arriva in Italia possa trovare quel lavoro che manca perfino ai diplomati italiani. La persona che più mi fa schifo però non è un Lerner col naso adunco che si vanta di essere "comunista col rolex", piuttosto un Landini, arcidiavolo del girone degli ipocriti.

Claudia ha detto...

In molti casi è così. Gli immigrati hanno vari privilegi, altrimenti sei razzista.
A scuola da me? I bambini italiani dovevano rispettare gli orari, nessuna agevolazione, neanche in casi particolari. Gli stranieri entravavo, uscivano, rientravano e riuscivano. Un avanti/indré a loro piacimento.

trisportlife ha detto...

Che bella la Toscana, terra che amo e che mi ha fatto fare km e km in bicicletta. Il Covid? Se ne dicono tante, l'unica è aspettare.

Gabriel garden ha detto...

Se c'è una cosa che questo virus ha insegnato è che non esiste confine, limite, migrante o sedentario. La cosa positiva è che siamo molto più preparati dello scorso inverno!

Forza e coraggio Sara :)

Buona serata!

Anonimo ha detto...

"Se c'è una cosa che questo virus ha insegnato..."

Dovrei fregarmene perché è come coi Testimoni di Geova, inutile discutere. Mi dispiace per Sara, che vive in un mondo di gente cosi e probabilmente è abituata e non sa nemmeno che c'è dell'altro oltre l'orizzonte.

Il virus ci arriva dalla Cina, più o meno come la Peste Antonina che fu l'inizio della fine per i Romani. Se c'è una cosa che avrebbe dovuto insegnare la Peste Antonina ma invece non insegnò, è che lo spostamento di cose e persone da una parte all'altra del mondo è intrinsecamente pericoloso. Tanto che mentre i minchioni italiani assumono che "non esiste confine" la NASA disinfetta accuratamente tutte le sonde che devono scendere su un altro corpo celeste, per evitare l'eventualità di portarci dei micro-organismi alieni, cioè terrestri.

Il "confine" e il "limite", non esistono perché ci sono dei pazzi che comandano dei minchioni e tutti insieme questi lavorano con un piacere perverso contro l'Italia come Nazione e Stato e contro gli Italiani come Popolo. Il concetto base è che tutti i concetti sopra elencati, cioè Popolo, Nazione e Stato, devono essere cancellati per fare posto ad un Mondo Nuovo di una sola "Umanità" e di un solo Governo Mondiale. Il minchione, fintanto che gli garnatiscono lo stipendiuccio e la pensioncina, si sente "cittadino del mondo", del Mondo Nuovo.

Il virus ci ha messo davanti a due altre verità.
1. la cosiddetta "europa" serve solo alla Finanza Speculativa e i pazzi e i minchioni di cui sopra sono asserviti a questa Finanza. La "europa" quindi a sua volta esiste contro i Popoli europei, contro le Nazioni e contro gli Stati. A qualsiasi costo. Un costo a cui ci viene detto che ci dobbiamo abituare.
2. da qualche parte c'è un viceré senza congiuntivi che, su incarico della "europa", facendo leva su una sbirraglia di mercenari allevata e selezionata allo scopo e sulla propaganda dei pazzi mirata ai minchioni, mi "concede" oppure mi revoca il permesso per uscire di casa e circolare liberamente nel luogo dove sono nato. Mi "concede" oppure mi revoca il permesso di vivere. Robe che non dico nella Atene di Pericle ma nemmeno nell'Assiria dell'età del Bronzo. Non ci sono "confini" tranne le mura dove siamo "isolati", tranne la "mascherina" che dobbiamo mettere sulla faccia, tranne la "distanza" che dobbiamo interporre tra noi e gli altri, tranne il disinfettante con cui dobbiamo "eliminare il patogeno".

Niente di tutto questo succede per caso. E' stato tutto disegnato a tavolino.

UnUomo.InCammino ha detto...

Ihihih
I sinistroidi, nella loro narrazione razzista anti, dicevano che le risorse non portano malattie.
Malati di virus corona sono solo quei borghesotti, razzifassisti, meschini, inferiori di italioti che noi ci applichiamo sempre la cura, a loro spese, de un po' de tunisini, un po' de gambiani e un po' de pachistani così la loro razza migliora un po' e tirano meglio avanti la ns. bella carrozza.

Ernest ha detto...

credibile Toti nel senso che i liguri credono a tutte le balle che dice

ugo ha detto...

Io osservo le percentuali, non i valori assoluti. Per questo non temo il virus più di quanto tema di essere messo sotto dal solito pirata della strada -- ne son piene le strade, ma circolo comunemente senza troppi patemi.

A rendermi inquieto non è dunque la malattia, che è nell'ordine delle cose fin da quando mi hanno messo al mondo, bensì L'USO che ne viene fatto ai "piani alti". La malattia è un pretesto per raggiungere obiettivi con ogni probabilità disumani il perseguimento dei quali è visibilmente in corso.