23 agosto 2021

Tipologie umane da farmacia

Il merlo :ha fretta così, senza un motivo valido, soltanto si scoccia a fare la fila, dopo un po' vince la titubanza e ti chiede: "Lei deve entrare?" " No, sono qua perchè aspetto che passi Brad Pitt!"

Il tordo :è la variante del merlo, arriva mentre sei in fila e ti passa avanti, alle tue rimostranze si sorprende : "Non avevo capito che lei fosse in fila!" Non hai capito perché sei un tordo, anzi un tordello!

Passava di qua :"Devo prendere il latonin." "Da quanti ml?" "Non me lo ricordo" "Originale o generico?" "Quello arancione" "Il generico?" "Non lo so!" "Mi dica il numero della ricetta!" "Non ce l'ho, ce l'ha mia moglie".

L'estetica : "Quando va in offerta la Lierac?" "Ma questo siero è come quello della Vicky" "Il collagene in capsule mi farà mica ingrassare?"

La prevvidente : "Queste mascherine le regalate? " "sono quelle che passa l'Asl, sono gratis" "Allora le prendo anche per mio marito che è invalido. Le prendo anche per mia figlia perchė lei lavora non può venire a prenderle". 

Il tragico : "Presto!Ho il bimbo in macchina febbre a 39! Devo dargli qualcosa" "Ha sentito il dottore?" "Non sono di qua! Non conosco nessun dottore" "Purtroppo  senza ricetta non possiamo darle niente, vuole che cerchiamo un medico noi? È in grado di raggiungere la guardia medica? Vuole che intanto li chiamiamo?" "Ok, ci penso!semmai ripasso dopo".

Medicina alternativa :"Dottore mi fa male un orecchio?" "È andato dal medico?" Mi succede ogni tanto, sono stato al mare, ci sarà rimasta un po'd'acqua dentro" " Le posso dare un antinfiammatorio" "Non mi farà mica alzare la pressione?" "Perchè dovrebbe farle alzare la pressione?" "Perchè il cortisone mi fa alzare la pressione " "In questo non c'è cortisone!" "Se non c'è cortisone come fa a essere un antinfiammatorio?"

8 commenti:

Filippo ha detto...

Ahahahaha!

losmogotes ha detto...

animali da banco :-)

Franco Battaglia ha detto...

Credo se ne sentano di tutti i colori in farmacia.. e anche io contribuisco spesso di mio.. ahah

Frida ha detto...

Se la fila è troppo lunga ripasso...comunque , quando sono al banco ho sempre le idee chiare.

nucci massimo ha detto...

Ma te ti sei messa a fare la farmacista?

Sara ha detto...

@ Massimo, no, faccio le file in farmacia!

antonypoe ha detto...

grazie dei sorrisi :)
lieto giorno

Marco Poli ha detto...

Bello !

:)

...

A proposito : [ domani, dalle parti tue ].

:)

===